Quel bacio l'ho già dimenticato Scorderò anche il tuo viso Andrà via il ricordo del tuo abbraccio Andrai via anche tu insieme a tutto questo Ed io sentirò nella testa quella maledettissima canzone che fa piangere sognare e mai dimenticare.
Per il fuggitivo Lasciami sola Per poterti dimenticare Lasciami sola Per poter cambiare Mi manchi O forse mi manca l'idea che ho di te Di quella notte Che non rifarei Che non rivorrei Mi manca il sentirti vicino Il tuo respiro acciaccato Le tue dolcissime labbra Forse è solo una questione di tempo Passerà È passato di peggio Ma sei tu che non avrei voluto far passare Che avrei voluto vedere Con cui avrei voluto parlare Che avrei voluto baciare Che avrei voluto.
La Spagna è un paese meraviglioso, dove una bombola di gas costa 15 euro, dove la gente ha ancora la voglia di far l'amore e di mettere al mondo bambini. Dove puoi vestirti come ti pare, puoi ballare fino a non avere più un solo pensiero in testa, puoi sperare che il domani sia meglio di oggi. Questo paese fa venir voglia di non lasciarlo più.
Forse sarebbe il caso di non dimenticare mai quello che ti sconvolge la vita, chi ti sconvolge la vita. Invece stiamo lì, inerti, a perdere occasioni, a sorvolare sui dettagli, a rifare gli stessi errori. Rischiamo quando non dobbiamo. Sognamo quello che "possiamo". Ricordiamo quello che vogliamo. Ecco: tutto ciò è così banale. Sarebbe così interessante se riuscissimo a prendere decisioni con determinazione, coerenza, testardaggine e senza aver paura di tutto quello che potrebbe andare storto.
L'amore presuppone il possesso, oppure un amore che necessita di esso non è realmente amore. Qualcuno direbbe che il possesso è fondamentale. Ma io non sono in fondo mai riuscita ad accettare la mia teoria più ispirata e cioè che se ami davvero qualcuno devi lasciarlo libero e se anche lui ti ama tornerà da te... Nel frattempo l'unica cosa che posso fare è affamarmi di solitudine poesie e musica e tenermi impegnata... l'unica soluzione alla mia disperazione momentanea... L'unica consolazione? Infondo neanche io amo, dev'essere una questione chimica...