Scritta da: R. Parisi
L'amore presuppone il possesso, oppure un amore che necessita di esso non è realmente amore. Qualcuno direbbe che il possesso è fondamentale. Ma io non sono in fondo mai riuscita ad accettare la mia teoria più ispirata e cioè che se ami davvero qualcuno devi lasciarlo libero e se anche lui ti ama tornerà da te...
Nel frattempo l'unica cosa che posso fare è affamarmi di solitudine poesie e musica e tenermi impegnata... l'unica soluzione alla mia disperazione momentanea... L'unica consolazione?
Infondo neanche io amo, dev'essere una questione chimica...

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: R. Parisi

    Commenti

    3
    postato da yeratel, il
    Molti confondo l'amore con la possessività,"il mio amore, la mia casa, la mia famiglia ecc." a mio parere anche se il confine è molto sottile basterebbe ragionare in termini tipo "la nostra famiglia, il nostro amore" orientandosi piu' sul "donare" che sul "ricevere" quando la cosa diventa reciproca non occorre dare libertà a nessuno, perchè tale libertà la si vive assieme... Chimica? certo anche quella fà, anzi completa! Solitudine? certo, la solitudine è un'alchimia di sensazioni, momenti e stati d'animo che ti preparano ad accogliere ed apprezzare la persona che vivrà con tè le tue e le sue libertà!

    3 in tre voti? scandaloso solo per l'argomento che hai sollevato meriti le cinque stelle!
    2
    postato da , il
    Mi associo e condivido pienamente il sentimento dell'amore descritto da R. Parisi. Cio' riflette fortezza caratteriale e personale dell'individuo/a - per quanto riguarda me, ogni azione e reazione e'/sono uno stato mentale. Basta saper decidere e scegliere come affrontare tale situazione.
    1
    postato da , il
    Sante parole! "Se ami qualcuno lascialo libero" è sempre stata la mia filosofia di vita, ma adesso che sono più matura e felicemente innamorata non riesco a pensarla + così!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.86 in 7 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti