Scritta da: Roberto Todini
in Frasi & Aforismi (Vita)
L'incanto di certe cose ti ruba del tempo della Vita, ma per una volta puoi anche permettertelo.
Commenta
L'incanto di certe cose ti ruba del tempo della Vita, ma per una volta puoi anche permettertelo.
Passare la Vita alla ricerca di risposte ti fa perdere la ricerca della felicità, e il tempo che rimane in fondo non è poi così tanto.
La vita del pensiero è più breve dell'attimo della tua Vita,
ma più lunga della Vita stessa.
L'Amore non fa differenze, ascoltalo con gli occhi bendati e non saprai distinguere età, sesso, colore... avrai solo e sempre Amore.
Per quanto sia faticosa scalare la Vita, verrete sempre ripagati dallo spettacolo che vi troverete alla fine.
Amare è come una bolla di sapone... solo un attimo che la tua mente fotografa e il tuo cuore ama.
Viverlo con intensità significa portarlo dentro sé un ricordo indelebile della tua vita... il resto è assolutamente superfluo.
Ho un cuore troppo piccolo per contenere un amore vissuto nell'infinito, ma la sensazione che provo è unica e grande.
Spesso la Vita ti riserva delle sorprese nei momenti più strani e tutto ti avvolge in qualcosa di misterioso, in una dimensione diversa.
E improvvisamente senti una grande serenità dentro che ti fa dimenticare tutto e tutti, e riprendi a camminare per la tua via, senza più dubbi ma solo certezze.
Un'anima che ha vissuto senza conoscere la Vita, rimpiangerà la sua esistenza. Quella che non è mai nata, vivrà nella Speranza di godere un solo istante di quel tempo.
I volti e le esperienze della Vita lasciano sempre un impronta indelebile nella memoria, anche a distanza di tanto tanto tanto tempo, e ricordarli come se fosse ieri significa averli immensamente cari nel cuore oltre che nello sguardo dell'anima. Questa è l'essenza della meraviglia dell'uomo, questo è l'Amore di chi abbiamo amato, questo è un pensiero destinato a non tramontare mai.