Scritta da: Roberto Todini
in Frasi & Aforismi (Vita)
Un'anima che ha vissuto senza conoscere la Vita, rimpiangerà la sua esistenza. Quella che non è mai nata, vivrà nella Speranza di godere un solo istante di quel tempo.
Commenta
Un'anima che ha vissuto senza conoscere la Vita, rimpiangerà la sua esistenza. Quella che non è mai nata, vivrà nella Speranza di godere un solo istante di quel tempo.
I volti e le esperienze della Vita lasciano sempre un impronta indelebile nella memoria, anche a distanza di tanto tanto tanto tempo, e ricordarli come se fosse ieri significa averli immensamente cari nel cuore oltre che nello sguardo dell'anima. Questa è l'essenza della meraviglia dell'uomo, questo è l'Amore di chi abbiamo amato, questo è un pensiero destinato a non tramontare mai.
La vita è fatta di piccoli istanti che durano per sempre e lasciano Amore per l'eternità...
E poi ci sono quei momenti in cui il libro della tua vita scorre inesorabile senza fermarsi e tu non hai nemmeno il tempo di ammirare e apprezzare tutto quello che ti è concesso, e le parole si perdono nello sfogliare di quel libro.
Inutile pensare di tornare indietro, la vita ti impone solo di proseguire. Tornare sul passato vuol dire vivere a metà.
Lo spettacolo più bello è quello della Vita, il suo teatro, la nostra Terra, gli attori, noi. Il resto sono solo effetti speciali.
Per godere della bellezza della Vita, devi andare oltre lo sguardo e respirarne l'essenza con l'anima.
Solo l'occhio dell'anima può immortalare ciò che l'uomo non vede.
Lascia sempre una porta aperta, in fondo la Vita riserva tante sorprese.
A volte si ha paura di dire troppo e sbagliare, a volte troppo poco e sbagliare ugualmente. Ma se rimanessimo nel silenzio assoluto cosa accadrebbe? Penseremmo forse che è l'unica cosa giusta da fare per togliere ogni dubbio agli errori del passato che vorremmo dimenticare? Alla fine è solo una questione di scelta.