Scritta da: Rosa Di Lernia
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non imporsi non è segno di debolezza, ma rispetto del pensiero altrui.
Composta lunedì 27 luglio 2015
Non imporsi non è segno di debolezza, ma rispetto del pensiero altrui.
Cosa pensi che sia l'amore se non perdermi nel tuo sguardo, il tuo mancarmi solo a pensarlo, il mio stringerti forte, il tuo sorriso che illumina i miei occhi. Ecco l'amore sei tu.
La mancanza si cura solo con la presenza.
L'umiltà appartiene a chi non vuol dimostrare nulla a nessuno, ma essere sé stesso rimanendo un passo indietro agli altri. Non ama il protagonismo, ma il valore delle azioni.
L'umiltà non vuol dire arrivare dopo, ma fare il possibile per restare un po' indietro per goderci il panorama della vita. La vittoria sarà più bella dell'arrivare primi.
Il detto e non detto crea incertezza che si tramuta in distanze insormontabili, a lungo andare può tramutarsi in bugia anche se non voluta, la sincerità crea fiducia che unisce ed annienta le distanze.
Chi è sempre presente se non chi ti porta nel suo cuore, chi è assente se non chi non ti è vicino. La distanza non è assenza le emozioni non la temono.
L'amore a volte deve conoscere prima il dolore per poter germogliare e dare i suoi frutti.
Il dono più grande che puoi fare a qualcuno non è nulla di materiale, ma è riuscire a far emergere le qualità che racchiude in sé e di cui ne era inconsapevole.
Le difficoltà per l'amore vero sono prove che servono a rafforzarlo.