Scritta da: Rosa Di Lernia
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il mondo è di tutti, ma non tutti sanno starci: c'è chi si stringe per far posto ad altri, c'è chi spinge per crearsi più spazio.
Composta sabato 1 agosto 2015
Il mondo è di tutti, ma non tutti sanno starci: c'è chi si stringe per far posto ad altri, c'è chi spinge per crearsi più spazio.
Essere sicuri di sé stessi non è superbia, ma amore verso sé stessi. La superbia è credersi superiori agli altri.
L'amore non sa cosa sia l'unità di misura, così come l'egoismo non sa cosa sia il verbo donare.
Vanno rinsaldati i legami con gli amici che hai piuttosto che collezionare amicizie. Selezionare le amicizie ti darà più fiducia in te stesso, non sei per tutti ma per chi merita la tua amicizia. Anche questo vuol dire amarsi.
Apprezzare ciò che abbiamo riuscirà a rendere l'attimo di felicità, un attimo che si moltiplicherà nel tempo donandoci anche la serenità.
La felicità arriva nell'attimo in cui può coglierti di sorpresa per farsi apprezzare. Se durasse più a lungo sarebbe come il profumo che spruzzi, pare che evapori ma non è così, ci si abitua.
L'attimo di felicità è il ricordo perenne che ci donerà sempre un sorriso quando si affaccerà.
La sensibilità è propria di chi la possiede nascondendola dietro ad un sorriso.
Non basta lasciare tutto ed andare via, cambia prima la prospettiva con cui guardi ciò che ti circonda. Solo allora potrai voltare pagina per ricominciare.
Non giudicare i miei passi, per te saranno incerti, per me solo cauti. Non è paura di cadere, ma solo umiltà nel guardare avanti con cautela per poter godere ciò che la strada della vita mi offre.