Scritta da: Rosa Di Lernia
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore, un enigma per chi non sa cosa siano le emozioni, quelle vere che nascono dal cuore e non dalla mente.
Composta venerdì 8 gennaio 2016
L'amore, un enigma per chi non sa cosa siano le emozioni, quelle vere che nascono dal cuore e non dalla mente.
Un bacio è ciò che coinvolge anima e corpo in un labirinto di emozioni.
La gioia è la luce che spunta nei miei occhi quando la vita mi sorride, la felicità è la scintilla che l'accende.
La vita a volte è dura, lascia ferite profonde, ma si va avanti cercando nel nostro cuore la cura per guarire. Lui ci aiuterà con amore e tenerezza a farci riprendere e a darci la forza per proseguire. Amarci è la migliore cura che abbiamo per affrontare la vita.
Cos'è la felicità, se non il frammento di un minuto che intravedi e che ti fa battere il cuore. È un bagliore che vedi luccicare, uno sguardo che incroci ma che ti cattura per sempre. È lo sfiorarsi che crea l'attesa, è il frammento di un minuto ma che resta un ricordo indelebile.
La felicità è come una perla rara. Custodiscila con cura nei ricordi più belli e soprattutto non scordare mai di farla rivivere nei ricordi, ogni volta che pensi che non esista.
Essere donna è una continua lotta per affermare i propri diritti e ottenere il rispetto da chi in te vede solo una femmina.
Invece di parlare o scrivere dell'amore mettiamolo in atto. Impariamo a coniugare questo sentimento meraviglioso affinché possa portare "pace" intorno a noi. Le parole volano sono suoni se dette o lettere se scritte, quindi pura apparenza. L'amore è fatto di emozioni che si percepiscono e con l'apparenza non è possibile. L'amore è verità pura e semplice che ci avvolge riscaldandoci il cuore. È come un abbraccio che ci protegge l'amore.
L'amore rende bella la giornata più triste, è come uno spiraglio di sole che si intravede in un cielo nuvoloso. L'amore è l'alba che illumina il giorno, l'amore è l'ossigeno che respiriamo, l'amore è la vita stessa.
Non amo emettere giudizi, ma non amo neanche restare a guardare senza difendere i miei principi basati sul rispetto del prossimo.