Scritta da: Rosa Di Lernia
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è un frutto spontaneo che nasce in noi e si nutre di presenza. Esserci è ciò che lo farà vivere in eterno.
Composta giovedì 21 gennaio 2016
L'amore è un frutto spontaneo che nasce in noi e si nutre di presenza. Esserci è ciò che lo farà vivere in eterno.
L'amore non ha bisogno di nulla di concreto per vivere. Lui si nutre di emozioni spontanee e quelle non sono in vendita e soprattutto non si vedono, ma si percepiscono.
E poi ci sono le persone speciali e sono quelle che profumano di semplicità, di amore, di empatia. Con loro stai bene, ti senti nel posto giusto e la tua anima è accarezzata dalla loro comprensione. Non serve parlare con loro, già hanno compreso cosa cela la tua anima, le loro carezze sono un balsamo che lenisce i tuoi dolori.
Vivere le emozioni che senti nascere in te non è sbagliato, rinnegarle sarà il rimpianto del tuo domani.
Più che dire cerca di essere. Usa la spontaneità e non la falsità, perché alla fine ciò che sei realmente il tempo lo mostrerà. Il tempo non perdona è un grande rivelatore.
Lasciati accarezzare dalle emozioni, non rinnegare chi ti ama e vedrai che sarà la tua anima a ricavarne beneficio. L'amore arricchisce chi ne è contaminato.
Essere se stessi ha il suo prezzo ed i tanti che professano sensibilità, amore e quant'altro, sono solo venditori di parole vuote che alla prima folata di vento volano via. Chi è sempre se stesso resta lì a guardare il vento che porta via quelle parole che lo hanno sfiorato ma non fatto cadere.
Non aver mai timore di essere te stesso, anche se sei una voce fuori dal coro. La diversità è un valore aggiunto e non discriminatorio.
Ed è la notte col suo manto nero, a svegliare in noi la voglia di raccoglierci e lasciare che i pensieri volino lontano in piena libertà. Chi ci ama saprà percepirli per farli vivere nei suoi. La distanza per chi si ama si annienta vivendo le emozioni percepite.
Siamo tutti consapevoli che la falsità del prossimo lascia ferite profonde.