Scritta da: Rosita Matera
Il tempo è un fiume di stelle sospinto dal respiro di Dio.
Composta venerdì 16 ottobre 2015
Il tempo è un fiume di stelle sospinto dal respiro di Dio.
Quando cerchiamo di portare a compimento un sogno e ci accorgiamo che non siamo riusciti nel nostro intento, spesso rallentiamo il passo, fino a perdere quella preziosa scintilla, chiamata entusiasmo. Ma è nello slancio che esercitiamo nel compiere un'azione che è racchiusa la parte migliore di noi.
La felicità è fatta di piccole gocce di istanti fugaci: cadendo, ciascuna riempie il bicchiere dei sogni che, traboccando, dipinge i pensieri di nuovi colori.
Esiste un manoscritto fatto di albe e tramonti, le cui pagine sono il cielo, la terra e tutto ciò che li contiene, in cui i segnalibri sono i pensieri degli uomini, ma la trama è scritta da Dio. Questo libro prezioso è composto ogni giorno da ciascuno di noi, ed ogni uomo, attraverso le proprie azioni, è chiamato a porre la propria impronta per renderlo un vero capolavoro.
Potrai vivere mille esperienze, navigare per mari sconfinati o visitare luoghi lontani, ma sentirai di avere tra le mani una certezza solo se viaggerai all'interno di te stesso.
La musica è un viaggio dell'anima che sognando si tinge di cielo.
I libri sono diari di bordo di viaggiatori affascinati dal mondo, che hanno l'abitudine di appuntare parole e segni noti solo a se stessi, ma che diventano comprensibili solo se tradotti col linguaggio del cuore.
La bellezza è ovunque: appena la si scorge basta farsi da ponte e lei ti entra dentro.
Le immagini creano molteplici effetti sul nostro immaginario e spesso influenzano le nostre emozioni. Per questo, le immagini, attraverso giochi di forme e colori, devono essere in grado di comunicare sensazioni, evocare ricordi, stimolare alla riflessione e regalare l'infinito.
Ogni uomo è un mosaico di frammenti di cielo germogliati dal cuore della terra.