Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ognuno di noi vive nel corso della propria vita diverse esistenze. Ogni inizio offre l'opportunità di aprire sempre una nuova porta.
Composta sabato 2 gennaio 2016
Ognuno di noi vive nel corso della propria vita diverse esistenze. Ogni inizio offre l'opportunità di aprire sempre una nuova porta.
In un angolo riposto del nostro cuore è rimasto un frammento del paradiso che abbiamo perduto. Quel piccolo pezzo di cielo ci spinge a cercarne un altro e non siamo felici finché non abbiamo portato a termine la nostra ricerca, perché solo unendo due frammenti di cielo possiamo ricomporre il paradiso che vive in ciascuno di noi.
Amare è rinascere: solo chi è in grado di spingersi oltre se stesso può germogliare e fiorire.
L'amore è una legge universale ed ogni forma di vita risponde al suo richiamo: il vento non spira forse in ogni direzione per generare vita, le montagne non svettano verso l'alto per baciare il cielo, i fiori non seguono il verso della luce per amore del sole?
Comunicare è aprire la scatola dei pensieri per farne infinite strade di parole.
La capacità più grande che dovrebbe possedere un vero scrittore è quella di saper spremere il tubetto dell'ispirazione sulla tela delle emozioni per crearne un capolavoro.
La speranza è lo spostamento verso l'alto di un corpo che si muove sulla retta della vita.
Il silenzio riassume tutti i suoni dell'universo, perché salendo i gradini del cielo li unisce nel suo infinito abbraccio.
Le esperienze e gli stati d'animo sono le parole con cui riempiamo il libro della nostra esistenza, ma la volontà ed i sogni sono i colori con cui dipingiamo le immagini che le impreziosiscono.
La poesia è una foglia d'autunno che, cadendo dall'albero dei sogni, sa tramutarsi in un nuovo seme scrivendo versi che germogliano vita.