Scritta da: Rosita Matera
Ognuno è un disegno nel proprio quadro i cui colori sono i nostri sogni.
Composta lunedì 11 luglio 2016
Ognuno è un disegno nel proprio quadro i cui colori sono i nostri sogni.
I pensieri positivi sono come quei fiori che dormono timidi nelle loro gemme, ma che esplodono in tutta la loro bellezza se vengono baciati dalla luce schietta di uno splendido mattino.
Gli alberi secolari, racchiudendo tutto il vigore ed ogni più piccola risorsa nelle proprie radici, conservano, inalterata, la prodigiosa capacità di rinnovarsi. Se gli uomini sapranno imitarli, racchiudendo tutta la loro forza nel proprio patrimonio culturale, non perderanno mai le loro radici e conserveranno sempre la straordinaria capacità di rigenerarsi.
Ciò che è invisibile è più importante di ciò che visibile. Infatti, quel che dà inizio a un libro è un'idea, quel che fa nascere un figlio è l'amore, ciò che dà vita a un sorriso è il buonumore. Quel che impariamo plasma il nostri pensieri, tutte cose che noi non vediamo ma che sono all'origine del nostro mondo.
Scegli come vuoi essere e sii fedele a te stesso: troverai persone che si avvicineranno a te per l'energia che emani, poiché soltanto quando si trova il proprio centro di luce c'è sempre qualcosa o qualcuno che gravita intorno alla nostra orbita.
Ognuno di noi possiede lo spirito del viaggiatore. Basta ascoltare il proprio cuore e sentire la voce dell'infinito.
I viaggi per mare sono orientati dalle bussole, i viaggi per terra dalle mappe, i viaggi per aria dagli astri, i viaggi dell'anima dal cuore.
Ciò che dimentichiamo di fare ogni volta che ci mettiamo in viaggio è chiederci dove quest'ultimo ci condurrà, poiché ogni viaggio è simile al vento, che soffia a seconda della sua mutevole natura.
Ogni esperienza che viviamo con particolare intensità corrisponde ad un viaggio magico ed irripetibile che rende unico il nostro percorso di vita.
La natura ci offre ogni giorno uno spettacolo favoloso. Basta mettersi in viaggio e guardare ciò che essa sa improvvisare. Ma la cosa più interessante è che ogni viaggiatore non ha alcun bisogno di pagare il biglietto per poter sedere in prima fila.