Scritta da: Rosita Matera
Il valore di una persona non si misura in base alle cose che ha saputo conquistare, ma a quelle a cui ha saputo rinunciare.
Composta mercoledì 30 novembre 2016
Il valore di una persona non si misura in base alle cose che ha saputo conquistare, ma a quelle a cui ha saputo rinunciare.
La fortuna è il punto in cui volontà e destino si incontrano.
Siate come i fiori, gli alberi, le stelle che non pensano ma esistono, respirano ma non si affannano, non cercano di apparire per come non sono ma vivono in uno stato di grazia perché liberi di fluire nel grande mare dell'esistere.
L'autunno è quel tempo in cui la terra sente la voce del vento e lo trasforma in foschia, osserva i colori del cielo e incornicia viali, ascolta i suoni dei boschi per farne sinfonie, raccoglie le malinconie delle foglie per dipingersi il volto di velato mistero.
Noi siamo colori ogni volta che dipingiamo i nostri sogni, noi siamo parole ogni volta che scriviamo la pagine della nostra vita, noi siamo suoni ogni volta che componiamo la sinfonia delle nostre emozioni, noi siamo amore ogni volta che scegliamo di fonderci in un abbraccio.
Possiamo salire la scale dell'esistenza solo attraverso le nostre esperienza, ma è questa la sola via per poter cogliere le stelle dal cielo ed illuminare il nostro cammino.
Mescolai i colori coi suoni per vedere ciò che accadeva e vidi la terra danzare col cielo.
Ognuno di noi possiede dentro il proprio spirito una fiammella. Se ognuno si impegnasse a portarla nel mondo, quella fonte di luce, per quanto flebile ed esigua, unita a quella degli altri, formerà la luce invincibile della speranza.
Quando sentiamo che la gioia scorre impetuosa dalla fonte del nostro cuore dobbiamo avere cura di conservarne alcune gocce nella tasca dei ricordi affinché la sua fragranza possa inebriare ancora i nostri sensi.
Siamo petali dello stesso fiore poiché solo se ci stringiamo nello stesso punto dell'infinito riusciamo ad essere qualcosa di meraviglioso.