Scritta da: Rosita Matera
Il pensiero è divino perché comprende tutte le cose del mondo. Per questo il pensiero rende l'uomo senza confini.
Commenta
Il pensiero è divino perché comprende tutte le cose del mondo. Per questo il pensiero rende l'uomo senza confini.
Il tempo non è schiavitù, ma ricchezza. Ha bisogno di passi lenti, di pensieri cauti, di utili silenzi e di mani pazienti perché soltanto in questo modo persino una pietra può trasformarsi in oro fino.
La spiaggia dei sogni è fatta dei nostri pensieri: ogni prezioso granello è un'emozione rubata al tempo che riempie clessidre di sabbia senza chiederci il permesso.
Se il cuore è lieto riusciamo a superare meglio gli ostacoli che incontriamo lungo il nostro cammino, come l'acqua dei ruscelli di montagna che, solo quando il suo gorgoglio si trasforma in musica, riesce a superare anche i sentieri più impervi.
La musica è il sogno dell'umanità di unire tutti i popoli sotto la stessa bandiera.
Quando interagiamo con gli altri non possiamo dare altro che noi stessi, nonostante gli sforzi che compiamo nel goffo tentativo di apparire diversi da come siamo. In fondo, siamo come quegli attori che, nella solitudine del proprio camerino, sfilandosi la maschera, mostreranno sempre il loro vero volto.
La fiducia è un ponte costruito con le nostre incertezze sul quale, spesso, siamo costretti a camminare.
Dai silenzi della terra nascono gli alberi più longevi.
Le città che ci affascinano maggiormente sono quelle più antiche, perché possiedono un'anima immortale in cui vive un'eco talmente intenso che parte dal pensiero degli uomini di ieri per giungere fino al nostro cuore.
Sono più abbondanti i frutti della collaborazione che quelli della competizione.