Scritta da: Rosita Matera
Se raccoglieremo le pietre della speranza potremo costruire nuove strade verso il futuro.
Composta martedì 8 agosto 2017
Se raccoglieremo le pietre della speranza potremo costruire nuove strade verso il futuro.
L'arte è la dimostrazione del divino che c'è in ognuno di noi.
L'arte è un'onda che fluttua tra la realtà e il sogno; e in quel pertetuo e magico andirivieni che vive e danza il nostro cuore.
La vita è ciò che ci accade sommato a ciò che impariamo mentre ci accade.
La fotografia è l'incanto del quotidiano, e tutto ciò che viviamo non è che un verso nell'infinita poesia che è l'esistenza.
L'attimo che viviamo possiede in sé un grande potenziale perché, in quel breve frammento del tempo, possiamo cambiare un'intera esistenza.
Quando catturiamo un sogno e lo facciamo nostro non siamo più noi ad agire, ma è il sogno a farci volare verso nuove ed infinite mete.
Il tempo racchiude tutti gli eventi dell'umanità, per questo ha un'anima grande. Il tempo agisce senza fretta, per questo merita rispetto. Il tempo ama cambiare le carte in tavola, per questo racchiude il mistero. Il tempo conserva tutto nelle mani di Dio, per questo esso è sacro.
Trasformare la realtà è il compito di ogni buon artista. Ogni artista, infatti, è come un prestigiatore che sa catturare i sogni in scatole magiche. Ci soffia sopra parole segrete e, con movimenti abili e veloci, riversa i sogni come coriandoli sulle strade del mondo vestendolo di nuova ed infinita meraviglia.
Ogni volta che, osservando i moti della natura, veniamo affascinati dal burrascoso impeto del mare sulle scogliere o dal vorticoso soffio del vento che scompiglia le chiome degli alberi, non domandiamoci mai il motivo di tale emozione, giacché essa non è il frutto di ciò che vediamo ma il riflesso di ciò che proviamo.