Scritta da: Rosita Matera
Ogni forma di vita è energia, emozione, mistero poiché ogni cosa è un frammento imprescindibile di un insieme.
Commenta
Ogni forma di vita è energia, emozione, mistero poiché ogni cosa è un frammento imprescindibile di un insieme.
La stoltezza è la saggezza prima di fare esperienza.
I pensieri sono i colori con cui dipingiamo le nostre giornate, le azioni sono i mattoni con cui costruiamo la nostra persona, i valori sono i pilastri con cui edifichiamo la nostra esistenza.
Ci sono due modi di vivere il tempo: con lentezza e con velocità. Il primo modo ce lo rende amico, il secondo ce lo inimica. Ma il tempo è uno e scorrerà inevitabilmente, per questo dobbiamo imparare ad accoglierlo adeguatamente.
Cerchiamo di dare vita a nuovi inizi cominciando da piccole cose, poiché anche la primavera esordisce sempre con un timido bocciolo.
Il caso e il destino sono parti dello dello stesso libro: il caso è la pagina che, per una serie di motivi, non abbiamo saputo comprendere, il destino è quella pagina che, col tempo e l'esperienza, abbiamo imparato ad interpretare.
Il passato non è che il fondo della preziosa scatola del tempo, ma se non impareremo ad incollarlo bene non potremo conservare adeguatamente ciò di cui la riempiremo.
Un pensiero positivo è una stella che illumina il cammino, due pensieri positivi sono una scala per salire verso il cielo, tre pensieri positivi sono il volo per catturare le stelle.
La felicità non è che un punto di vista, ma è di fondamentale importanza trovare la giusta prospettiva da cui guardare la propria esistenza.
L'inverno ha un cuore di fuoco nascosto sotto la sua fitta veste fatta di neve. Tuttavia si manifesta nel vivace crepitio dei camini, nel rosso carminio delle bacche dell'agrifoglio, nei ritagli d'oro degli angeli di carta e nella nostra istintiva ricerca di un angolo caldo in cui poter ritrovare tutto il calore di un tenero abbraccio.