Scritta da: Rosita Matera
Gli alberi possiedono profonde radici per abbracciare la terra, ampi rami per abbracciare il cielo e lunghi tempi per abbracciare l'eternità.
Commenta
Gli alberi possiedono profonde radici per abbracciare la terra, ampi rami per abbracciare il cielo e lunghi tempi per abbracciare l'eternità.
Ogni viaggio è scoperta di sé: percorriamo itinerari di emozioni seguendo sempre la strada del cuore.
Le stagioni sono le danze del sole sull'infinito piano della bellezza.
Ogni uomo possiede in sé l'infinito poiché il suo pensiero non conosce limiti.
Quando conosciamo la natura delle cose le vediamo sotto la loro vera luce: soltanto accettando le cose per come sono possiamo coglierne gli aspetti migliori.
I fiori erano farfalle che un giorno, posandosi sull'albero dell'amore, decisero di voler rimanere lì per sempre.
La scrittura è un luogo fatto di parole e sa assumere forme e strutture infinite, sempre diverse, mai uguali. È un luogo unico, che ha sempre origine da una strada piccola, spesso in penombra, quella che forse non avevamo considerato, ma che posta sul lato dei pensieri raccolti nella scatola delle emozioni più vere, ad un certo punto si fa largo per farsi sempre più spazio fino ad aprire cieli, costruire ponti, elevare montagne, creare strade dove incontriamo e ci ricongiungiamo con le parti perdute di noi stessi.
L'amore è il fiore più prezioso nel giardino della vita ma dobbiamo imparare a riconoscerlo tra numerose erbacce, sassi e rami secchi che ricoprono i suoi luminosi petali. E se impareremo a prendercene cura con costanza, esso metterà radici talmente profonde da riempire l'intero giardino d'infinita bellezza.
Ci sono persone che, attraverso parole ed immagini, ci hanno regalato frammenti del loro pensiero, del loro mondo, della loro umanità, piccole particelle di sogni che hanno ancora la capacità di oltrepassare il tempo e lo spazio per vibrare ancora di intensa emozione.
Le parole sono ponti su cui viaggiano i treni dei sogni.