Scritta da: Rosita Matera
La pietra non è che un sasso ma con il tempo e la costanza assumerà altre forme fino a diventare montagna.
Composta mercoledì 8 marzo 2017
La pietra non è che un sasso ma con il tempo e la costanza assumerà altre forme fino a diventare montagna.
L'uomo è fatto dello stesso spirito dell'Universo poiché, quando l'amore tocca i suoi sensi, l'infinito versa se stesso nel calice del suo cuore.
La sostanza di cui siamo composti è amore perché ogni volta che ne percepiamo l'assenza, sentiamo di essere come una bottiglia vuota, in balia dei flutti, che ha perduto il messaggio d'amore che conteneva al suo interno.
Non chiediamoci mai il senso dell'amore, perché l'amore siamo noi nel momento in cui ce lo chiediamo.
Esistono sempre due vie per affrontare le cose: viverle senza attribuire loro un valore oppure viverle con la consapevolezza di voler imparare da esse.
Ogni esperienza è crescita poiché anche il mare, accogliendo sapientemente ogni singola goccia che cade dal cielo, riesce a dare maggior profondità al suo eterno fluttuare.
Un pensiero d'amore, se è spontaneo e veritiero, arriverà sempre al cuore di chi lo ha ispirato poiché l'amore è simile alla voce del mare che si ascolta dall'interno di una conchiglia: ci parla di infinito ma sa trasformarsi in piccola essenza per poter giungere al cuore di chi ascolta.
La musica è un torrente di emozioni: esplode dal centro del cuore per riempire il mondo di infiniti colori.
L'amore possiede un'energia in grado di unire persone, esercitare forze e spostare elementi: come la luna, che attratta dell'alta marea, sposta il suo cuore luminoso oltre la sua orbita per potersi tuffare nelle fluttuanti ed accoglienti
braccia del mare.
Ci sono misteri insondabili che non riusciremo mai a capire, ma il mistero più grande, che sfugge ad ogni nostra logica o previsione, e che ci sorprende per la sua capricciosa natura, è senza dubbio l'amore.