Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non cercate l'amore per la vita nelle cose che luccicano ma nelle cose autentiche giacché sono quelle che saziano lo spirito.
Composta martedì 30 agosto 2016
Non cercate l'amore per la vita nelle cose che luccicano ma nelle cose autentiche giacché sono quelle che saziano lo spirito.
L'arte della fotografia non è mai la mera rappresentazione della realtà ma è molto di più: è visione, passione, poesia, magia, sogno. La fotografia è un simbolo di vita molto potente in quanto è in grado di evocare emozioni, racchiudere ricordi, donare sorrisi, riaccendere il cuore, raccogliere i pensieri per ricomporli nella magica scatola del tempo.
La musica è la voce degli dei.
Il tempo è un segnalibro tra le pagine delle nostre emozioni. Senza le emozioni non sarebbe che un cartoncino bianco privo di ogni senso. Sono le emozioni che restituiscono un significato alle cose, persino al tempo. Per questo esso è un prezioso segnalibro che ha il colore del passato, la forma del presente e l'odore del futuro.
L'eredità che ogni uomo dovrebbe ricevere in dono sono le parole dei grandi uomini perché esse sono perle di luce, che continuando a ruotare attraverso i nostri pensieri, illumineranno di nuova luce anche le nostre esistenze.
I genitori siano sempre le ali con cui i figli possano spiccare il volo nel firmamento dell'esistenza, ed i figli siano sempre la volontà con cui poter volare più in alto delle difficoltà che la vita comporta.
La bellezza è il linguaggio del Creato. Basta guardarsi intorno e capire che ogni fiore sul ramo è una nota sullo spartito del cielo, ogni soffio di vento è la voce della terra che ci racconta storie di luoghi lontani, ogni stella è l'occhio di Dio che ci illumina il cammino per ricordarci che non siamo mai soli. Basta sedersi e guardare. La bellezza è tutta qui.
Se cercate un linguaggio comprensibile in ogni luogo e in ogni tempo, e che riesca ad unire tutte le etnie e le culture esistenti, lo troverete nelle immagini, nella musica e nell'amore. Provate a comunicare attraverso questo singolare alfabeto e sarete compresi in ogni tempo e in ogni luogo e da ogni creatura che vive sotto questo cielo.
Vivere, a volte, significa recuperare i colori perduti durante il tragitto per poter disegnare una nuova strada.
Vivere coraggiosamente significa separare il passato ed il futuro per poter danzare dentro il presente.