Scritta da: piumarossa70
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
È più probabile che una farfalla riesca ad attraversare l'oceano, che noi andare oltre i muri che ignorantemente erigiamo.
Composta mercoledì 7 aprile 2010
È più probabile che una farfalla riesca ad attraversare l'oceano, che noi andare oltre i muri che ignorantemente erigiamo.
Abbiamo così paura del tempo che ci impegniamo a fondo per evitare la sua conoscenza.
A volte penso sia una malattia quella forma di comportamento che ti imbratta le mani di colla vischiosa, la stessa colla che pur lavandoti le mani si riforma come se fosse bava di lumaca.
Una malattia che mentre ancora non hai ingoiato il cibo che stai masticando i tuoi occhi fremono nell'osservare ciò che assapora il tuo vicino. No non si tratta di persone denutrite... è una malattia particolare, la stessa che ti fa ingozzare fino a non farti quasi respirare e mentre tossisci metti in bocca un altro pezzo di pane.
Una forma quasi di dipendenza, più hai più vuoi e non ti basta perché quello che ha il tuo vicino è decisamente più allettante e lo vuoi ad ogni costo. Si è capaci di mentire, di fingere, di improvvisarsi veri attori, si è capaci di piangere e si è capaci di abbracciare. Si è una grave malattia! È capace di trasformarci da esseri umani in semplice massa corporea che respira per inerzia.
Le cause possono essere prettamente psicologiche in altri casi la forma ha un semplice nome: avidità! Non si debella molto facilmente e occhio... a volte è contagiosa!
A me non fa paura la tristezza, e non mi spaventa la rabbia.
Quello che temo di più sono le bugie che so raccontare a me stessa.
Ci sono delle volte che vorrei che i miei desideri venissero esauditi... in questo periodo ne ho uno in particolar modo!
Vorrei avere la capacità di essere stupida, ma a quanto pare è un priviligio di pochi.
Buono e cattivo, abbiamo la presunzione di saper dividere le due cose, e non abbiamo la giusta umiltà per comprendere che in realtà non esiste divisione.
Saper pensare... una meravigliosa arte che eleva l'uomo, ma che nello stesso tempo lo schiaccia se teme di farlo.
Siamo tutti indaffarati nell'apparire... che se ci venisse posta la semplice domanda "chi sei?" Avremmo qualche difficoltà nel rispondere immediatamente e forse... sinceramente!
La scissione tra sogno e realtà non esiste: quando le due cose si intersecano perfettamente diventando pensiero di volontà e azione, solo così evolvendosi in una sola cosa diventano creazione nella materia.
L'intelligenza, una grandissima dote molto pesante da sostenere, a volte persino da accettare, talmente pesante che a volte si ha l'esigenza di sentirsi stupidi.