in Frasi & Aforismi (Vita)
Sei un fiume in piena
che trascina a se
tutto quello che trova
per questo che ti amo
ma sei anche il sale
che da sapore alla mia vita,.
Composta venerdì 29 ottobre 2010
Sei un fiume in piena
che trascina a se
tutto quello che trova
per questo che ti amo
ma sei anche il sale
che da sapore alla mia vita,.
I figli
questi esseri piccoli affettuosi e complicati
quando credi di aver fatto la cosa giusta
ti accorgi subito che non è così
se fai a loro qualche domanda
ti rispondono
"ma che ne so"
ma da dove arrivano?
Ma chi sono?
Ma perché è così difficile fare il genitore?
Ti portano in casa tanta allegria associata a molta confusione
ma se non ci fossero la nostra vita come sarebbe?
I figli quanti punti interrogativi.
Fare l'amore
nudo sulla sua nudità
Guardare i suoi occhi azzurri
che parlano di complicità
Affinché
diventi un'amore forte
ma nella sua genuinità.
L'amicizia ha un valore indissolubile e indivisibile, poiché grazie a lei che sconfiggi la solitudine.
Conserva sempre quel sorriso che ti contraddistingue, sorridi anche a coloro che non sanno sorridere e vedrai che vedendoti verranno contagiati anche loro, perché il sorriso è felicità.
Amico, non prendertela tu sei una persona sensibile e rispettosa verso gli altri, sono loro che non lo sono nei tuoi confronti, loro si scagliano contro di te non curanti, tanto poi vanno a casa tranquilli, senza più pensare a quello che ti hanno detto, loro dormono sereni senza sensi di colpa.
Ma tu? No tu no, tu che sei una persona leale non vai a casa con la mente sgombra, ma ti porti addirittura un pesantissimo macigno che quasi ti schiaccia e non ti fa dormire la notte dal dolore, ma questo la gente non lo sa.
Vorrei darti tanti consigli per aiutarti, ma so che non servirebbero a niente, perché tu sei caparbio e in qualche modo vuoi venire fuori a testa alta da questa situazione.
Comunque sia, sappi che ti sarò vicino come posso, anche se tu non ti accorgerai di questo, sei troppo preso di quello che dice la gente non curante.
È bello vederti sorridere e quando lo fai i tuoi occhi si illuminano e il tuo fascino si accende, non smettere mai di sorridere perché il sorriso è poesia, il sorriso è musica, il sorriso è ingenuità, il sorriso è semplicità, il sorriso sei tu.
È dolce addormentarmi tra i tuoi respiri, senza lasciarti traccia dei miei pensieri, io ci provo in ogni modo ma per te non è mai abbastanza, la tua gelosia, fa parte della mia quotidianità, mi spiace feriti e vorrei riuscire a sussurrarti quando ti amo, sei unica.
L'amore e come una fiammella, che devi alimentare se vuoi tenerla viva, ma devi anche proteggerla altrimenti basta un colpo di vento e si spegne.
Quando sei triste cerca un sorriso, perché un sorriso rende la vita sfavillante e meritevole di essere vissuta.