Scritta da: Salvo Incardona
Sometimes i feel the sensation of living like a devil in heaven and sometimes i feel the sensation of living like an angel in hell!
Commenta
Sometimes i feel the sensation of living like a devil in heaven and sometimes i feel the sensation of living like an angel in hell!
Da un po' di tempo a questa parte resto spesso a bocca aperta... mentre dormo: segni di stanchezza o sarà il mondo dei sogni a stupirmi di più di questa realtà?
Se in India la vita si misura in respiri e non in giorni... se i momenti più belli di questa vita sono quelli che ci tolgono il respiro... se tutto questo è vero, la vita in realtà non è in essa ma nel suo esatto opposto.
Lo sport che tempra il corpo in quanto tempio dell'anima induce alla virtù, la virtù è uno dei doni di Dio poiché l'anima che risiede nel corpo è di promanazione divina, in definitiva, non è possibile affermare l'esistenza di una separazione fra corpo e anima. La scienza, a tal proposito, fino ad oggi, si è fermata ad individuare una parte del nostro cervello ove vengono elaborati i nostri pensieri, la fonte dei sentimenti e dei pensieri non è attribuibile al cervello in quanto provenienti dall'anima, elemento inscindibile dal nostro corpo.
Spesso rendono più forti le assenze piuttosto che le presenze.
L'unico calore percepito dal mio corpo oggi è stato quello provocato dall'acqua calda della doccia: ecco perché è durata 20 minuti!
Desidero osservare i tuoi occhi come un bambino quelli della mamma appena ritrovata dopo un lungo smarrimento, quando riuscirò a percorrere la strada che mi porta a te? Come rimuovere l'impegno che il tuo cuore porta a compimento giorno dopo giorno? Trascorrere il tempo a pensarti a nulla serve, promettermi di fermare il tuo passo e darti il mio cuore in poche parole richiede un coraggio che adesso non ho, terminare tutte le sere con desideri e punti di domanda alimentano sogni che trovano il loro limite nella misura in cui non posso alienarmi dalla mia vita fatta della tua assenza per percorrere altri finti e illusionistici percorsi colmi della tua presenza nella mia vita.
L'eternità esiste e se felice voglio essere, certo sono che un giorno leggerai queste parole...
Il mio cuore è andato in ferie, non ha precisato la data di rientro.
Se il prezzo da pagare per avermi fatto sorridere e giocare con Te nell'arco della mia infanzia è stato l'abbandono in tutto il resto della mia vita, forse avrei voluto darti meno abbracci, meno baci, t'avrei stretto a me soltanto quando ce n'era veramente bisogno. Peccato che ero un bambino, peccato che tutto adesso mi torna indietro in maniera violenta, peccato che tutto è soltanto un ricordo che fa male perché ti voglio tanto bene. Nonostante tutto quello che manca e che mancherà, nonostante tutto quello che c'è stato e che non ci sarà, sei e resterai il mio papà! Se solo Tu sapessi...
Io penso, e ne ho avuto conferma strada facendo, che ciascuno di noi dovrebbe, prima di pretendere, volere, contraddire, criticare, riflettere su cosa pensa di se stesso, cosa ha realizzato, come lo ha realizzato, definire in maniera convinta una propria opinione su ciò che è lui con se stesso e poi con gli altri.