Scritta da: Sara Garmata Brillanti
Se avessi saputo che sarebbe stata l'ultima volta avrei fatto sì che lo fosse stata la precedente, o magari la prima, o forse non avrei neanche iniziato.
Composta sabato 27 aprile 2013
Se avessi saputo che sarebbe stata l'ultima volta avrei fatto sì che lo fosse stata la precedente, o magari la prima, o forse non avrei neanche iniziato.
I tuoi occhi parlano, la tua bocca s'impegna in laboriosi silenzi. Il rumore rimbomba dentro di te, ti scuote e ti corrode mentre io vedo tutto, vedo anche dentro di te.
La falsità è invisibile nello scaltro, la lealtà spesso in chiunque.
Diffida anche della fede e sarai libero di credere a ciò che veramente esiste.
Troncare un rapporto piano piano è come innestare un tumore che alla fine si mangerà tutto, anche la tua vita. Un taglio netto è sempre più gradito e soprattutto sincero.
Sono stata fra tante di tante, ma voglio essere ricordata come nessuna.
La salute che cede ruba sempre il posto a qualsiasi male di vivere.
Si dichiarano poveri, ma hanno almeno due figli. Non arrivano in fondo al mese, ma hanno almeno due figli. Chiedono il mutuo per le ferie pur avendo già quello della casa, ma hanno almeno due figli. Litigano da sempre, da prima di essere una coppia, ma hanno almeno due figli. Non si parlano e a stento si guardano, ma hanno almeno due figli. Hanno fatto fatica a seguirne uno con mille aiuti, ma hanno almeno due figli. Non ci sono i soldi per le visite mediche in libera professione, ma hanno almeno due figli. Sono incazzati neri quando alla sera se li ritrovano fra i piedi dopo una giornata di lavoro o altro, ma hanno almeno due figli. Hanno almeno due figli perché era necessario il fratellino o la sorellina. Hanno almeno due figli perché si sarebbero separati. Hanno almeno due figli per sentirsi meno soli. Hanno almeno due figli per avere una ragione di cui lamentarsi. In pochi hanno almeno due figli che si possano reputare tali. Se non ci arrivano che se li tengano nei contraccettivi le prossime povere creature.
Non perdere mai te stesso per ritrovare gli altri. Non ne vale mai la pena.
Sei arrivata a quel tanto che detestavi con immensa pochezza.