Scritta da: SAVERIO FERRARA
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Silenzio: sguardi profondi, un abbraccio forte ed è già perdono.
Composta martedì 29 dicembre 2015
Silenzio: sguardi profondi, un abbraccio forte ed è già perdono.
Se vuoi vivere appieno la tua vita devi sempre combattere per i tuoi ideali e non devi mai perdere la fiducia in te stesso.
Godi l'attimo. Condividilo a pieno con il tuo amore. Intensamente, completamente, al massimo! Non fartelo sfuggire.
Passiamo molto tempo a rincorrere quello stato d'animo che si chiama "felicità". Quando finalmente l'abbiamo raggiunto ci accorgiamo che spesso è fatto di pochi attimi. Non si può fermare l'attimo! Non si può essere sempre felici... non molliamo! Riprendiamo la corsa, non abbandoniamo mai le nostre illusioni, i nostri sogni: "è la vita che va così".
Non c'è bisogno di dire: "scusami" per ricucire un rapporto. A volte basta uno sguardo, un sorriso, un semplice abbraccio e si realizza ciò che uno vuole. Non bisogna però attendere molto. Basta un attimo, solo un attimo, seguire un impulso dettato dal cuore e si è felici. Non permettiamo mai che il perdurare di un comportamento distaccato raffreddi, fino a congelare, i più forti sentimenti di bene ed amore.
Le decisioni importanti e soprattutto quelle che riguardano il nostro futuro, devono essere prese con molta ponderazione e serenità. Solo se si è sereni si può ben riflettere sulle loro conseguenze. La fretta e l'agitazione, molto spesso, producono cattivi frutti. Il futuro di una vita in comune dipende principalmente da noi.
La speranza è l'attesa che alimenta i tuoi desideri e ti ravviva la vita.
La mamma è la creatura che concepisce e custodisce gelosamente l'embrione della vita; lo fa tutto suo, lo alimenta, soffre e gioisce per lui, lo fa candidamente sbocciare in tutte le stagioni. Sei meravigliosa mamma. Un figlio non potrà mai ricambiare tutto ciò che amorevolmente gli dai.
Sollievo e felicità. Il sogno che vorresti non finisse mai.
Incubo. Il sogno che ti interrompe bruscamente il sonno.