Scritta da: Silvana Stremiz
Il tradimento vero che ferisce non è un'ora nel letto di un'altra donna o di un altro uomo, ma è non esserci quando lui aveva o ha bisogno di te.
Commenta
Il tradimento vero che ferisce non è un'ora nel letto di un'altra donna o di un altro uomo, ma è non esserci quando lui aveva o ha bisogno di te.
Il gatto nero porterà sfortuna, solo a chi cerca la sfortuna anche dove tutto è coincidenza.
La serenità è un grande traguardo in questo mondo sommerso di dolore.
Dall'involucro umano restiamo affascinati, ma è dall'anima che restiamo intrappolati.
I desideri sono sogni che attendono l'avverarsi, le illusioni sono sogni dissolti nel nulla.
La genialità non deve mai giustificare la cattiveria.
Anche l'amicizia ha i suoi comandamenti. Innanzitutto il rispetto, per i segreti avuti in dono e per quelle lacrime che ha la fortuna di asciugare. Perché le lacrime sono racconti ed i racconti di un amico sono piccole perle da conservare nello scrigno del cuore. Vanno sempre custoditi, prima, durante e dopo il loro vissuto. L'amicizia non rinfaccia, non ricatta, non chiede e non si aspetta l'esclusività. Non vuole palcoscenici per i suoi abbracci, né spettatori indiscreti. Non dice mai ti ho fatto, ti ho difeso, ti ho aiutato. L'amicizia aiuta, ascolta, difende, abbraccia, sorride e piange le tue stesse lacrime mentre ti stringe a sé. Lo fa in silenzio, senza gesti eclatanti, non attende applausi e sa inchinarsi alle proprie mancanze e torti. Quando se ne va, lo fa in punta di piedi, senza sbattere le porte, raccoglie i ricordi, senza presentare conti e senza la pretesa di incassare, non cerca nelle sue ragioni il modo ferire, ma con le lacrime agli occhi se ne va sorridendo perché ha amato.
Tutto quello che oggi appare nero, pieno di insidie e tormenti, tutto quello che sembra toglierci il respiro, tutto il sale che sembra scorrere senza fine nella nostra anima, tutto il troppo da sopportare oggi, trova un domani dove mettersi al risposo e sorridere di nuovo.
Fuggire è facile, lo sappiamo fare tutti. È restare, combattere, vivere ed emozionarsi che richiede coraggio.
Le persone vanno lasciate libere di andare, se non ritornano è perché non ci sono mai state.