Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amore)
Nessuno potrà mai spiegare l'Amore.
Commenta
Nessuno potrà mai spiegare l'Amore.
Non si ama mai troppo, sempre troppo poco.
Le lacrime sono sempre fonte di emozioni.
Ogni credente davanti all'eutanasia resta giustamente indignato. Tira fuori il nome di Dio e nel nome di Dio chiede pietà per la vittima. Ma se siamo in mano di Dio, se vogliamo che sia Dio a decidere, se deve essere fatta la sua volontà, perché l'uomo si ostina a tenere in vita il prossimo anche quando "non è più vivo"? Se l'uomo spesso non si ostinasse a tenerci in vita intubandoci, nutrendoci, salvandoci in quella fase di Vita che "Vita non è", voleremo in modo naturale verso quel Dio che già ci attendeva e ci aveva chiamato a sé. Non è eutanasia morire senza "forzature dell'uomo", ma è un sacrosanto diritto umano quello di morire in pace in modo naturale con dignità.
Quando ci innamoriamo crediamo che esista l'eternità, quando finisce l'amore abbiamo la certezza che l'eternità è un'illusione.
La fine non è mai indolore, ma senza quell'inesorabile attimo di dolore non puoi immergerti in un possibile futuro.
Quando scaviamo nel passato dobbiamo mettere in conto che può spuntare il dolore.
Se è vero che non bisogna mai far notare quello che per amicizia si è fatto, è altrettanto vero che non si può evitare di notare quello che in un'amicizia manca.
Le persone non dimenticano nulla, né il bene né il male. Non dimenticano le carezze né i graffi. Non dimenticano le cose importanti, ma se dimenticano qualcosa, è solo perché non valeva la pena di ricordare o noi non valevamo neppure "un ricordo".
Il cuore porta a commettere molti errori, ma i più grandi li ho commessi usando la ragione.