Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
So che l'amicizia lascia sempre una porta aperta, uno spiffero da cui rientrare, una speranza o una possibilità... o un domani.
Commenta
So che l'amicizia lascia sempre una porta aperta, uno spiffero da cui rientrare, una speranza o una possibilità... o un domani.
Sei un pezzo di cuore, non so bene dirti se sei un pezzo grande o piccolo, ma so che ci stai dentro.
Forse è sbagliato, forse invece no, forse lo "sbagliato" è solo un'etichetta moralistica che mette la società quando trova illecito un sogno, un modo di essere e di vivere. Un sogno per quanto sia sbagliato, per quanto possa essere contorto ha il diritto di sognare. Perché il vero "reato" lo si commette "non sognando".
È bello trovarti tra le pagine di un sogno che Tu non sai e svegliarmi con l'immagine del tuo sorriso.
Non puoi rendere eterno un sogno, ma puoi rendere eterni i fotogrammi di quel sogno.
So che un giorno Te ne andrai con la stessa furia con cui mi sei entrato dentro, perché accade sempre così, i sogni ci travolgono e poi ci svegliano lasciandoci una scia di ricordi.
Ho smesso di cercare risposte per alcuni comportamenti bizzarri, ipocriti ed ossessivi di persone che parlano d'amore, di Dio, colmi di odio e rancore nel cuore, che si permettono di giudicare lo stato d'animo del prossimo come se fosse il loro, che pensano di sapere, quando invece non sanno distinguere una propria verità da una loro bugia. Ho smesso di cercare di comprendere l'assurdo.
I Ma e i Se sono rimpianti del cuore, ma se ad ogni "ma" e ad ogni "se" sappiamo dare una ragione che non sia rimpianto ma consapevolezza, tutto diventa solo liberazione.
L'orgoglio spesso è solo una questione di stupidità che ci allontana dalle persone a cui vogliamo bene.
A volte si tratta di orgoglio, a volte è solo una questione di dignità. Il primo è stupido, il secondo salva la nostra anima.