Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
I legami che contano trovano sempre la strada del chiarimento, ma se il chiarimento non avviene, bisogna rassegnarsi al fatto che non contavano abbastanza.
Commenta
I legami che contano trovano sempre la strada del chiarimento, ma se il chiarimento non avviene, bisogna rassegnarsi al fatto che non contavano abbastanza.
La determinazione e la sicurezza di sé ci portano spesso a imboccare le strade sbagliate, ma è altrettanto vero che in altre tante occasioni ci portano a raggiungere traguardi incredibili.
Tutto quello che oggi appare nero, pieno di insidie e tormenti, tutto quello che sembra toglierci il respiro, tutto il sale che sembra scorrere senza fine nella nostra anima, tutto il troppo da sopportare oggi, trova un domani dove mettersi al risposo e sorridere di nuovo.
Non si può parlare di fede senza includere il perdono, ma si può perdonare anche senza includere la fede.
La "fede" non può esistere senza compiere del bene perché diversamente sta mentendo, ma il bene può essere compiuto anche laddove la fede viene a mancare.
L'amore insegna quello che l'odio non può imparare.
Alcune persone sembrano nate per tirare fuori il peggio di te, lo fanno con aria innocente ma una cattiveria del demonio.
Ho imparato che l'amore non si può insegnare, che è qualcosa che nasce dentro di noi a prescindere da ogni insegnamento. Per quanto possa essere crudele accettarlo, non sempre le persone che amiamo saranno amate dai nostri figli. Le persone che per noi sono importanti, non necessariamente lo saranno per loro. I legami di sangue non vogliono dire nulla se non nasce l'affetto, si ha per quello che si ha dato e il nulla porta spesso al nulla. Raramente si può imparare ad amare il "nulla".
A volte si ha la presunzione di pensare di fare un torto al prossimo e non si comprende che gli stiamo facendo un piacere e che chi subisce sta sorridendo alla pochezza del nostro essere.
Si dice che alcune persone sia meglio perderle che trovarle, il meglio sarebbe stato perderle prima di averle conosciute.