Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amore)
C'è un istante in cui crediamo d'amare e uno in cui amiamo davvero.
Commenta
C'è un istante in cui crediamo d'amare e uno in cui amiamo davvero.
È amore se senti vibrare l'anima.
Dire ti amo non è poi cosi difficile, il difficile sta nell'amare davvero.
Anche le persone speciali a volte ci deludono. Ma se ci deludono erano davvero speciali o era il nostro cuore a dipingerle tali?
Io per te avrei voluto rubare al sole un raggio di luce, togliere il sale al mare, farti toccare una stella e rendere dolce ogni respiro. Ma i miracoli in questa vita non ci sono permessi, così mi limito a donarti l'immenso del mio amore.
La fine di un amore implica che ci sia stato un inizio, che il respiro che oggi ci manca un tempo era forte e prepotente. E che le lacrime di dolore erano un tempo di gioia, che quella morte nel cuore un tempo era vita che scorreva dentro di noi. Ma se è finito era davvero amore?
A volte soffriamo per amore, ci convinciamo che è la fine, che non ci sarà più nessuno che potrà dare respiro alla nostra anima.
Piangiamo lacrime che ci rigano l'anima e il cuore sembra schiantarsi.
Ma poi tutto d'un tratto arriva inaspettato un nuovo amore, che ci avvolge, che ci abbraccia e ci fa sognare ancora.
Seppelliamo il dolore, rendendo il passato un dolce ricordo e le lacrime si trasformano in un sorriso.
L'amore quando non contraccambiato, o quando finisce, cerca una ragione per odiare perché cosi possa cessare "l'amore" che sta dentro di noi, così per voltare pagina. Ma "l'amore" se amore è non trova ragioni per l'odio.
La vita senza ironia è insipida confermo ma, la "troppa" la riempie di "vuoto" e spesso offende.
A volte viviamo "morendo" e non c'è morte peggiore. Così la morte concreta è un dono che la vita ci fa. Perché da tempo la stiamo già "respirando".