A te caro amico: acqua pura per dissetare la gioia di vivere; brezza profumata per dare tono al pensiero; Luce di sole per illuminare il sentiero sul quale cammini; Amore eterno per render felice il tuo cuore!
L'amore ci ha dato vita: governa il mondo, ed è soltanto per Lui che le stelle non collidono e i pianeti continuano a correre nell'iperspazio, le galassie riescono ad essere mantenute in equilibrio! Egli, governa la forza di gravità e coordina i movimenti astrali come un'effusione d'Amore verso la vita. L'Amore è Dio che si è immolato per noi e ci ha reso liberi dal peccato!
Ci uniamo al tuo profondo dolore, ma pur se la vita è un percorso pieno di croci e di dolore non possiamo cedere alla morte del nostro cuore! Esso deve poter palpitare nel nome di quell'Amore che sempre ci unirà al nostro caro. Gesù, sulla croce ha operato un miracolo per noi, per vincere la morte, facciamo sì che non sia morto invano e nutriamo la speranza che ha voluto regalarci abbracciando con lui, fiducia e serenità nel passaggio verso una nuova vita più piena e più serena ove è bandito il dolore e l'Amore mai avrà fine. Un mondo dove ci ritroveremo ed insieme a Lui avremo gioia e serenità immortali, una vita piena di luce e d'Amore: questo deve servire a te per superare le pene terrene e a noi per sapere che un'Amica ha trovato solidarietà in un momento difficile e conforto.
Un'immensa energia è a disposizione dell'uomo: Ma questo ancora una volta non se ne rende conto: così, non affonda le proprie radici e non prende linfa di vita dall'Amore. Se questo non avverrà, il nostro tronco non potrà elevarsi al cielo per guardare la luce coinvolgente di Dio!
Il cielo nella tua stanza si è fatto madre di luce; il dardo degli occhi fende il buio perché sole è il tuo sguardo. Luce, è il senso della vita che riempie il buio dell'Anima e crea eterni orizzonti nel cuore!
La Dea Primavera sorvolerà le valli, s'adagerà sui dossi e poserà sui rivi dei torrenti, dei fiumi e dei canali: miriadi di fiori dai gagliardi colori, aulenti e gentili spunteranno per ridare ancora una volta la speranza al mondo.
Non può mancare chi ancora aleggia nelle nostre coscienze e con acuti e liete parabole e insegnamenti risplende nel nostro cuore e illumina i nostri giorni!
Il mondo va avanti con piccole cose, perché anche il molto è fatto di piccole cose, così come la nostra struttura costruita di piccoli batteri che vivono in simbiosi così come le nostre grandi opere che sono fatte di piccoli pensieri: e così via. Il micro osservato corrisponde al macro. È guardando nell'atomo che si scopre l'universo con le sue infinite possibilità!
Il tempo passa e sulla struttura lascia profonda traccia, ma ciò che importa è mantenere l'immagine indelebile nel cuore per rinnovare istante dopo istante l'antico tempo, quando l'acqua fresca scorreva come linfa sul nostro giovane corpo e l'ultimo amore ci sussurrava dolci parole. Così è la vita! Ma chi ha amato non avrà vissuto invano!