Scritta da: Foriero112
Tra le cose da dimenticare si nascondono perle che dovremmo ricordare!
Commenta
Tra le cose da dimenticare si nascondono perle che dovremmo ricordare!
La solitudine è il faro che illumina il ricordo;
il ricordo è ciò che porta luce al passato!
Un Giorno... Immaginando un mondo oltre questa dimensione dove la fantasia può spaziare senza più barriere umane, portando portare nel mondo di destinazione soltanto i periodi felici e godendo delle esperienze positive terrene, penseremo di essere approdati in paradiso!
La Nostra valle... Quando si prendono i natali in un luogo, qualcosa di magico nel rivederlo ci invade e liete malie colgono i nostri pensieri, mentre inebrianti profumi compongono dentro di noi una favola lieta.
Certamente tutto ciò è determinato dal profondo amore per la nostra valle!
Un Angelo è arrivato... La magia per la nascita di un figlio è un ricordo indelebile e in alcuni momenti un'ancora di salvezza.
Il pensiero che questo fiore sia sbocciato nella nostra aiuola e che profumi d'amore per noi, è un'emozione forte, indicibile: è la sublimazione di un rapporto di coppia e allo stesso tempo la speranza per un mondo migliore!
Ognuno di noi può insegnare agli altri qualcosa, e gli altri possono insegnare qualcosa a noi.
Dopo tanto tempo in me non c'è più dolore, ma una dolce, malinconica rassegnazione e pensando a lei, provo intense emozioni.
Il suo ricordo è dolcezza infinita, ed è palpabile, sì che al mio cuore ancor fa compagnia.
"Le vie del Signore sono infinite" e a noi credenti, lo Spirito Santo guida la mano e ci coinvolge, anche se tra noi le distanze sembrano infinite. Ma mai distanza può essere così grande da impedire che due persone illuminate dalla stessa fede non possano sentirsi, capirsi e collaborare.
Gli insegnamenti della vita ci portano sempre inevitabilmente alla sofferenza, perché è per mezzo di questa che si arriva alla redenzione. L'Amore stesso è un fiore che ha un profumo diverso se per arrivare a coglierlo dobbiamo passare la soglia del dolore; un profumo più accattivante e duraturo: rimane nelle narici per una vita intera.
Nella vita, chi ama, da tutto se stesso senza pretendere nulla: per ogni passo che si compie nella vita c'è la sua pena, per aspirare ad un breve istante di felicità!