Scritta da: Silvia Nelli
Ci sono momenti che non dimenticherai mai, nemmeno quando saranno lontanissimi da te.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Ci sono momenti che non dimenticherai mai, nemmeno quando saranno lontanissimi da te.
Non sarò mai sicura di niente ma la certezza più grande che porto nel cuore è quella di essere una persona che ha imparato a valutare per chi restare, per chi mettermi in gioco, e da quali persone andarmene.
Viviamo in un mondo dove la cattiveria regna e spesso si nasconde dietro una pellicola di finto buonismo scivolosa e viscida come la falsità.
Siamo strani vero? Amiamo chi ci schiva e ignoriamo chi ci adora. Spesso è proprio così e magari poi ci lamentiamo anche.
Siamo niente se non abbiamo qualcuno con cui dividere il nostro "poco" o il nostro "tutto"!
Le cose possono cambiare, le cose devono cambiare prima o poi. È una continua lotta per restare a galla. Non c'è mai niente di semplice, mai niente di cui non si debba pagarne il prezzo prima o dopo. La vita non può essere solo questo, quindi so che qualcosa deve cambiare!
Sono una lunatica rompipalle, non mi va mai bene niente. Quando mi arrabbio sono pessima e aggressiva. Se mi sento ferita divento cattiva e se mi rendo conto che si sono presi gioco di me anche bastarda. Però malgrado questi miei difetti almeno io sono vera, istintiva e non vivo di copioni! Non sarò perfetta ma non mi cambierei mai con quei perfettini del cazzo che hanno al posto di pensieri, ragionamenti e idee proprie squallidi copioni mal interpretati!
Ci sono persone e persone. Poi ci sono quelle per cui hai semplicemente "un debole"!
La semplicità di un sentimento vero, di un gesto e di una parola. La semplicità del trovarsi, confrontarsi, capirsi e rispettarsi. Di proseguire vicini anche solo per un tratto di strada, senza essere obbligati a parlarsi o confidarsi. La semplicità di un "si" detto con il cuore e di un "no" detto con sincerità. Ecco... Semplice sincerità, quella che se usata aiuta a non trascinare, a non ferire e a non riempire teste e cuori con idee, illusioni e speranze fasulle. La semplicità è quel qualcosa che in modo sottile resta alla base dei migliori principi di vita.
Ciò che sei insegni, per questo essere belle persone permette di crescerne altre.