Scritta da: Silvia Nelli
Il dolore ci cambia, ci fa diventare diffidenti, schivi e più duri con gli altri.
Composta sabato 20 aprile 2013
Il dolore ci cambia, ci fa diventare diffidenti, schivi e più duri con gli altri.
Se tocchi i miei amici, le persone che amo divento molto più cattiva di quello che appaio quando tocchi me! Se tocchi mio figlio invece firmi la tua condanna a morte!
Una donna che ama a 360° sa calcolare l'ampiezza delle tue mosse, l'altezza dei tuoi sentimenti, la base dei tuoi valori e anche il perimetro completo del tuo "harem". Quindi prima di provare a farla passare da fessa pensaci, perché pur cambiando l'ordine degli elementi il risultato non cambia. Del resto la matematica non è un'opinione.
Hai sorrisi da vendere, non da svendere. Tu hai scelto di vivere, non di sopravvivere.
Scendere dal piedistallo e mollare quella convinzione di essere sempre nel giusto ogni tanto fa bene. Io sono nata per amare chi merita, lottare per chi vale e ignorare chi non mi apprezza. Non tutti quelli che decido di non portare con me li dimentico, qualcuno lo porto con me per sempre. A volte è una questione di scelte. Non porto mai rancore, ma se scelgo la mia strada non potrà più incrociare quella di chi lascio dietro. Quando scelgo non mi fermo nemmeno se ho paura di sbagliare, figuriamoci se mi fermo quando chi mi vede allontanare non prova nemmeno a fermarmi.
Se mi bastasse una "presenza" avrei potuto sostituirti milioni di volte.
Resteranno tutti. Bene o male resteranno tutti impressi dentro di noi. Chi nel cuore, chi nella mente, chi sulla pelle e chi nell'anima. Perché anche coloro che non penseremo più, che crederemo di aver dimenticato da qualche parte hanno lasciato un segno. Ad esempio una cicatrice a testimonianza del loro passaggio.
Destino: qualcosa che troppo spesso mi ha puntato contro e poche volte mi ha teso la mano.
Ho sofferto tanto per essere la persona vera che sono e non voglio soffrire più tenendomi a fianco persone che non sono all'altezza.
Sfortuna non è "non trovare un uomo che ci ami", sfortuna è incontrarne uno che ti porta talmente in basso da smettere di amare te stessa.