Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Passano i minuti, le ore, i mesi e gli anni. Passano ma restano, restano dentro: le ore diventano ricordi, i mesi crescita dell'anima e gli anni esperienza.
Composta lunedì 7 dicembre 2015
Passano i minuti, le ore, i mesi e gli anni. Passano ma restano, restano dentro: le ore diventano ricordi, i mesi crescita dell'anima e gli anni esperienza.
Non vuoi essere ferito, non ferire. Non vuoi essere tradito, non tradire. Pretendi rispetto solo dopo avere imparato a portarlo e se vuoi la verità impara a parlare in nome di essa. Se non riesci in questo semplice scambio umano di principi e di valori, taci! Non giudicare e soprattutto non lamentarti laddove ricevi ciò che tu stesso non hai risparmiato agli altri.
Nella strada che scegli di percorrere non aver mai paura dei tratti che da solo dovrai affrontare. Accetta il vuoto, il silenzio e la malinconia che essi comportano, ti faranno apprezzare di più i successivi momenti in allegra compagnia.
Essere donna è diverso dall'essere femmina! La femmina caccia, la donna facendosi conquistare conquista!
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Non sempre essere sinceri paga. Ho amato col cuore sincero e sono stato illuso. Ecco che la delusione ti
chiude e spesso ti fa diventare come non sei.
C'è qualcosa si strano a volte che lega le persone. Quel filo sottile e diverso dagli altri rapporti che è quasi impercettibile ma che fa la differenza. Alcune persone riescono a invaderti l'anima in un modo così bello e delicato che capisci che hanno qualcosa di diverso dal resto del mondo. Io non so che cosa abbia legato noi, non so che
cosa mi abbia fatto sentire così vicino a te. Però so che tra me e te c'è qualcosa di diverso, di raro che non posso permettermi di perdere.
Non sono una di quelle persone che reagisce a provocazioni sterili, non lotto contro la convinzione di coloro che sono certi di avere ragione. Io gli lascio la loro ragione e regalo a me stessa la certezza di avere fatto il massimo, anche quando non spettava a me.
Troppe persone annegano nei loro spazi vuoti, per questo li colmano con "chiunque". Non sanno che è solo un modo per finire di affondare. Un consiglio: riempiteli di amore per voi stessi e aspettate la persona giusta. Solo quella potrà colmarli in modo definitivo.
Non importa se ti mostrano solo le nuvole, tu continua a mostrare il sole. Non importa se ti scateneranno contro tempeste, tu continua a credere nell'arcobaleno. Non importa se non capiranno come sei, l'importante tu abbia capito come non vuoi essere!