Scritta da: Silvia Nelli
Ormai veramente poche cose mi fanno rimanere male, ma sono ancora uno di quelli che soffre per il tradimento di un amico che reputava vero.
Composta venerdì 3 maggio 2013
Ormai veramente poche cose mi fanno rimanere male, ma sono ancora uno di quelli che soffre per il tradimento di un amico che reputava vero.
Per guarire un cuore ferito serve un cuore davvero innamorato.
C'è un bacio per chi soffre che non guarirà le sue ferite ma ne allevierà il dolore. C'è un bacio per chi ami che non gli basterà per sempre ma segnerà un ricordo sincero. c'è un bacio per chi mi ha ferito che non sarà un perdono ma un dire: "Grazie! Per avermi insegnato a cadere e a rialzarmi". C'è un bacio per me, non per vanità ma perché come tutti ne ho bisogno.
Ecco che le soddisfazioni prima o poi arrivano, ecco che chi si credeva migliore ti vede passare avanti e resta dietro, ascoltando il fruscio che fa il suo "io" di cartone che decade!
Essere donna è diverso dall'essere femmina! La femmina caccia, la donna facendosi conquistare conquista!
C'è qualcosa si strano a volte che lega le persone. Quel filo sottile e diverso dagli altri rapporti che è quasi impercettibile ma che fa la differenza. Alcune persone riescono a invaderti l'anima in un modo così bello e delicato che capisci che hanno qualcosa di diverso dal resto del mondo. Io non so che cosa abbia legato noi, non so che
cosa mi abbia fatto sentire così vicino a te. Però so che tra me e te c'è qualcosa di diverso, di raro che non posso permettermi di perdere.
L'amore non ha 3000 facce o 3000 modi di amare. L'amore ama o non ama. Lui c'è o non c'è. Non ci sono i modi di amare. Ogni modo, seppur vissuto in modo differente, porta un unico scopo: stare e restare insieme.
La convinzione spesso è qualcosa che appartiene alle persone che giudicano gli altri dando loro torto certo. Peccato poi che quando ricevono la stessa cosa si mascherano di vittimismo, facendo gli offesi senza arrivare a capire che hanno semplicemente ricevuto ciò che costantemente donano. Del resto dove nasce la convinzione di solito muore l'umiltà.
Non mi faccio comprare perché io non ho un prezzo. Darmi un valore mi aiuta a non farmi calpestare. L'essere cosciente del mio essere non mi fa sentire superiore a nessuno, mi permette solo di essere consapevole che come persona merito rispetto. Che le mie idee meritano rispetto. Non mi adeguo a nessuno, non mi svendo... Al massimo scendo a compromessi reciproci se essi hanno la facoltà di migliorarmi e di addolcirmi il cuore.
Puoi togliermi due parole, ma ciò che sono resta, sempre e comunque! Attenzione però: se tolgo io a te due delle tante parole che dici, di te non resta niente!