Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Impariamo a sorridere a non arrenderci a non mollare e a rialzarci fieri e più forti che mai.
Composta domenica 14 aprile 2013
Impariamo a sorridere a non arrenderci a non mollare e a rialzarci fieri e più forti che mai.
Alcune persone quando mi vedono o sentono il mio nome hanno come una reazione chimica. Del resto, si sa, essere unica, essere ciò che loro vorrebbero essere suscita invidia.
Finiranno i tempi in cui faremo fatica a stare a galla. Cominceranno i giorni in cui sorridere sarà una cosa semplice e la vita ci sorriderà a sua volta.
Sai cosa sono gli amici!? Quel puntino che fa la differenza in un mare di ipocrisia. Il tuo salvagente dentro un mare in tempesta. Gli amici non chiedono; donano. Gli amici non domandano; sanno. Gli amici non si comprano si conquistano con la sincerità!
"Tutto passa", ma non è proprio così vera questa cosa. Direi che tutto si alleggerisce, che con il tempo si impara a sopportare certi dolori e certi pesi. Che il tempo copre e mette a tacere certe ferite. Niente passa del tutto. Tanto meno ciò che ci ha feriti dentro, in modo netto e deciso. Lo ricorderemo sempre e sarà una parte di noi comunque anche quando sarà parte definitivamente del passato. Direi che più che "tutto passa"... "tutto si supera" e si va avanti.
Fanno i grandi, i sapientoni e poi decadono su le cose più stupide. Si danno arie e vantano cose che non hanno e poi dimostrano l'opposto. Hanno sempre un complimento per se stessi, ma sempre un offesa per gli altri. Se non condividi il loro modo o il loro pensiero o sei invidioso o sei stronzo! Scendiamo da quel piedistallo fatto di "niente" e cominciamo a crescere. A tener più chiusa la bocca e a farsi ogni tanto un esamino di coscienza!
Nella vita ho saputo far fronte a delusioni e dolori quasi incolmabili. Forse per questo sono poche le cose che mi fanno paura e che mi mettono veramente a terra. Io; sono pronta e capace di ricominciare sempre.
Impara a voltare le spalle a chi ti critica per ogni cosa. Non serve cercare di fargli capire i motivi e le ragioni delle tue azioni e delle tue scelte. Chi critica e giudica con estrema facilità non solo non capirà, ma non è nemmeno capace di ascoltare. Si credono "Migliori" e si sentono nel "Giusto"! Ma niente sono di tutto questo. Vivono di un vizio chiamato Superbia e navigano in un mare chiamato Ipocrisia. Prigionieri di una mente Ottusa priva di Intelligenza. Fanno tutto questo senza sapere che prima o poi annegheranno nel fango di una subdola melma da loro stessi dilagata.
Tutto finisce. Prima o dopo tutto termina. Terminano i legami che avevamo scelto come "Indissolubili". Terminano le domande, anche quelle che ci hanno uccisi perché prive di risposta. Terminano le paure, anche le più assurde e le più profonde. Termina la pazienza, anche quella che avevi custodito con cura per non perderla. Termini "tu" semplicemente perché dopo mille delusioni si cambia.
Arriverà il giorno in cui tutte le donne prese in giro uniranno le forze e tutti i sorrisetti soddisfatti sulle facce da schiaffi di molti esseri, che si definiscono uomini, magicamente cadranno sul pavimento, assieme alle loro maschere.