Scritta da: Stefano Gentilini
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amare veramente una persona non credo che significhi solo amarla per quello che è, ma per ciò che ti fa diventare, quando sei con lei.
Composta venerdì 25 luglio 2014
Amare veramente una persona non credo che significhi solo amarla per quello che è, ma per ciò che ti fa diventare, quando sei con lei.
La scelta più coraggiosa che puoi fare è quella di rispettare le scelte degli altri.
È strano, in un mondo dove il sentimento che va per la maggiore è l'odio, spesso l'amore diventa il contorno grottesco di una farsa chiamata illusione. Eppure, nonostante tutto, c'è chi vive odiando e c'è chi muore amando.
Una bugia diventa una verità fino a quando deciderai che la verità è ciò che vorresti sentirti dire.
E se un giorno ci accorgessimo che la cosa migliore sarebbe fare felici gli altri? Non esiste separazione tra ciò che siamo e ciò che diamo, dovremmo solo capire che il "noi", non è altro che un "io", moltiplicato.
Quando incontriamo persone buone, ricerchiamo in loro ciò che potremmo essere e quando invece incontriamo persone malvagie, cerchiamo dentro di noi ciò che potremmo trovare.
Tutto passa e se ne va, solo i momenti non vissuti non ti abbandoneranno mai. Un Anno vecchio che ci saluta e quello nuovo che proverà a convincerti di essere migliore. Non gli credere, il valzer dell'oblio, si ripete sempre.
Se hai la fortuna di capire se stai usando il denaro o se è lui, che sta usando te.
Se hai la fortuna di andare oltre l'apparenza e capire che non è importante ciò che una persona fa, ma per quale motivo lo fa.
Se hai la fortuna di ricordare il bene che hai ricevuto senza dargli un valore, allora avrai capito che nella vita ciò che conta, non ha numeri.
Forse non siamo noi a camminare sulle strade del mondo, ma sono le strade sotto i nostri piedi a portarci.
Non sempre sono le risposte ad essere sbagliate, a volte, sono le domande a non essere quelle giuste.