Scritta da: Stefano Gentilini
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il tempo non passa, passiamo noi.
Composta domenica 22 settembre 2013
Il tempo non passa, passiamo noi.
Chi vive di apparenza, concretamente non è mai esistito.
Piove sulla nostra pochezza, che mondo stupido, disprezziamo e ci allontaniamo da persone che ci dichiarano i loro sentimenti, quello che provano. Solo perché non ci si corrisponde le si condanna come se fossero colpevoli del reato di amare. E tutto questo in un mondo dove l'odio è il sentimento che va per la maggiore, di questo bisognerebbe solo e veramente vergognarsi. E intanto, piove.
Per ogni respiro mancato, incomincia una nuova vita, così come per ogni tristezza negata, ne finisce un'altra.
Se le persone smettessero per un solo istante di porsi solamente domande e incominciassero invece, a cercare delle risposte, capirebbero che la verità gira lontano tanto più ci si avvicina alle proprie convinzioni.
Le stelle, non brillano forse anche di giorno? Certo mi dico, ma solo chi è guardiano dei sogni può vedere, così come chi riesce a vedere le persone senza usare gli occhi, può vedere ciò che è nascosto nella luce.
Il confine tra una verità che fa piangere ed una bugia che rende felici, è solo nel sacrificio che siamo disposti a fare nel dividere il sale dall'acqua.
È più pericoloso quando si perde il controllo dell'immaginazione che perdere il controllo della realtà.
Più lontano vediamo e più non ci accorgiamo di quanto siamo fermi.
Esistere intensamente ti fa scoprire cosa vorresti dalla vita, ma essere ciò che sei veramente, ti fa capire che è più importante domandarsi cosa vorrebbe la vita da te.