Scritta da: MesaQueen
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate.
Composta lunedì 23 aprile 2012
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate.
Qualche volta, quando la gente rimane sola, fa cose che poi rimpiange.
Dì la verità e svergogna il diavolo.
Quanto di tutto questo stiamo pensando noi e quanto di tutto questo è già stato pensato per noi?
Il terrore che sarebbe durato per ventotto anni, ma forse di più, ebbe inizio, per quel che mi è dato di sapere e narrare, con una barchetta di carta di giornale che scendeva lungo un marciapiede in un rivolo gonfio di pioggia.
La verità la riconosci sempre, perché quando ti ferisci con essa o ci ferisci qualcuno, c'è sempre spargimento di sangue.
Ma questo non significa che si possa escludere un incidente di qualche genere. Ti dice niente l'espressione impulsi elettromagnetici? "Brian ricordò Melanie Trevor." E hanno segnalato un'aurora boreale sul deserto californiano. Forse vorrà restare sveglio per vederla. " Possibile? Erano vittime di qualche balordo fenomeno meteorologico?
Era ancora in giardino con la pompa, a fare inutili arcobaleni in aria e a guardarci attraverso.
Annaffiava troppo in un solo punto e annegava le piante. Quelle della fila dopo, morivano di sete. Non riusciva mai a trovare il giusto mezzo.
Il fenomeno che in seguito avrebbe preso il nome di Impulso ebbe inizio alle 15.03 del 1° ottobre, ora di New York. La definizione era naturalmente imprecisa, ma a dieci ore dall'evento quasi tutti gli scienziati in grado di farlo notare erano o morti o impazziti. In tutti i casi il nome contava poco. Quello che contava era l'effetto.