Scritta da: Edmea
Non giudicare se non vuoi essere giudicato. Così ci hanno sempre insegnato, ma esprimere un'opinione non è vietato.
Composta martedì 20 dicembre 2016
Non giudicare se non vuoi essere giudicato. Così ci hanno sempre insegnato, ma esprimere un'opinione non è vietato.
Il voto dei vip poco ci importa. Dobbiamo votare per noi stessi, non perché quel vip o chicchessia ha deciso in un modo o nell'altro. Non è questione di tendenza o di personaggio famoso. Dobbiamo essere noi i padroni del nostro destino.
Chiudersi in se stessi non è la soluzione ideale, ma in certi momenti sembra inevitabile.
La vita per i timidi è complicata, ma se pensiamo alle prove che dobbiamo sostenere ogni giorno, la timidezza non può essere un limite. È vero che l'umanità l'ha sempre considerata tale. E che diamine la timidezza non è mica una malattia. Semplicemente un aspetto del carattere che può complicarci un po' la vita, ma la vita non è facile per nessuno. Soprattutto perché siamo noi a complicarcela.
Con gli anni modifichiamo la grafia. È una tappa obbligata, ma non voluta.
Posso attraversare momenti grigi, ma non rinuncio alle belle albe e ai tramonti infiniti.
Le persone che hanno la pretesa di dirti quello che devi fare sono le ultime da ascoltare.
L'uomo è un animale sociale. Così abbiamo sempre saputo, ma trovarsi fuori posto in certi ambienti è un fatto. Essere invisibili, o vivere, non tanto su un'isola deserta, ma lontano da certe situazioni sarebbe l'ideale.
Come mai si arriva sempre a un punto che i conti non tornano? È la regola della vita, lo stato d'animo, la nostra natura, le persone che incontriamo. Cos'è? Sarebbe bello trovare la risposta.
La libertà di pensiero è un principio indiscutibile, ma in libertà di pensiero mi chiedo come facciano certi a non credere in Dio. C'è un forza che ci guida. Non è illusione, ma una vera sensazione. Non lo avvertiamo l'aiuto? Niente è farina del nostro sacco. Fosse solo per noi faremmo molto poco.