Non si è stati mai realmente da nessuna parte, finché non si è tornati a casa.
Commenta
Non si è stati mai realmente da nessuna parte, finché non si è tornati a casa.
Non esiste un luogo, all'infuori di una conferenza sindacale di fraterna utilità, dove trovare tanta reciproca sfiducia e sospetto come in una riunione di maghi di alto livello.
Il talento definisce soltanto quello che fai. Non definisce quello che sei. Quando sai quello che sei, puoi fare qualsiasi cosa.
Gridare contro le scimmie dell'albero di fronte. Ecco quello in cui i cervelli si sono evoluti. Non matematica né fisica.
Prega di non trovarti mai davanti un uomo buono. Ti ucciderà senza proferire una parola.
Provò una stretta al cuore.
O anche no.
"Oh, dei" mormorò Windle, appoggiandosi alla parete. E quello come funzionava, ora? Punzecchiò un paio di nervi possibili. Com'era... sistolico... diastolico... sistolico... diastolico...? e poi c'erano i polmoni...
Come un giocoliere che faceva girare diciotto piatti allo stesso momento, come un uomo che cerca di programmare un videoregistratore con un manuale di istruzioni tradotto dal giapponese in olandese da un pilatore di riso coreano, come un uomo che scopre cosa significa davvero l'autocontrollo, Windle Poons si incamminò barcollando.
Se qualcuno insiste nel volerti spiegare qualcosa per più di due minuti probabilmente è importante, mentre se lascia perdere subito quasi certamente è una cosa con cui non valeva la pena disturbarti.
Gli esseri umani, in fondo, non sono cattivi. Si lasciano solo entusiasmare dalle novità, e allora, magari, decidono di indossare abiti militari e sparare a qualcuno, oppure di indossare lenzuola bianche e linciare qualcun altro, o ancora di indossare jeans stinti e suonare la chitarra, davanti a qualcun altro ancora. Offrite alla gente un credo nuovo e un bel costume di scena, e vi si concederà anima e corpo.
La vita è un'abitudine dura a morire.
Se il passato è visibile e il futuro è nascosto significa che stai guardando nella direzione sbagliata.