Scritta da: Teena Brandon
Non è che io non abbia bisogno di nessuno, è che vicino a me non c'è mai nessuno.
Commenta
Non è che io non abbia bisogno di nessuno, è che vicino a me non c'è mai nessuno.
Mi auguro che in una notte, in una soltanto, tu ti svegli domandandoti dove hai sbagliato.
A volte, puoi essere predisposto ai migliori sentimenti, ma quando qualcuno ti ha già deluso una volta, quasi senza accorgertene, cambi. Perché i cocci si possono incollare, ma le crepe rimangono.
Poi un giorno ti svegli, e ti rendi conto che nella vita, hai fatto un mucchio di cazzate. Decidi di cancellarle dalla tua memoria, decidi che sarà diverso, decidi che non ti comporterai più come in passato. Ma se hai fatto tutte quelle cazzate, è perché un giorno ci credevi... magari ci hai messo anche tutto te stesso. Io sono fiera di ciò che ho fatto, certo, a volte avrei potuto fare di meglio, ma almeno c'ho messo il cuore. A differenza di chi non sbaglia mai... a differenza di chi il cuore non sa nemmeno che è l'involucro dell'anima.
Mai più permetterò a qualcuno di entrare nella mia vita.
Mai più mi permetterò il lusso di credere ancora in qualcuno.
Credevo di averlo già imparato questo, e credevo di aver superato ormai quella soglia di sfortuna che mi ha sempre accompagnata.
Credevo di aver trovato la sola persona in grado di capirmi...
Credevo... credevo... credevo...
Sì, sempre ci credo, sempre ci spero, ma poi mi accorgo che nessuno è differente.
Non esiste nessuno che preferisca vederti sorridere...
Uomini, donne... tutti sullo stesso piano, quello della cattiveria.
Ti sputano addosso il veleno facendoti credere che la serpe sia tu... e ti poni pure delle domande... Ti chiedi "Dove ho sbagliato? Ma ho poi sbagliato?"
Certo che ho sbagliato... ho sbagliato eccome!
Ho sbagliato a fidarmi, a donare tutta me stessa, a crederci fino in fondo.
Ho sbagliato davvero tutto.
E sono sbagliata anche io... perché nonostante abbia capito tutto questo, sto male.
Consideratemi buona "quanto basta", paziente "quanto basta", dolce "quanto basta", comprensiva "quanto basta", romantica "quanto basta", ma non consideratemi stupida e superficiale "quanto basta". Anche se fingo di non vedere, anche se spesso sorvolo, vi sbagliereste parecchio!
Le persone che allontanerò sempre dalla mia vita sono quelle gelide, e quelle senza coraggio. Le prime, perché non le capirei, e perché cozzerebbero troppo col mio carattere. Le seconde, perché non mi porterebbero mai da nessuna parte.
Ho fatto un errore, mi sono fidata di chi mi diceva di fidarmi. Mai più farò uno sbaglio simile!
Non ci sono nella vita, momenti insormontabili. Ci sono momenti brutti, molto brutti, in cui tutto, ma proprio tutto, sembra crollarti addosso, in cui le cose belle, sono celate dalla tristezza. Sono questi momenti, che danno la forza di prendere decisioni, (o di farle prendere). Sono questi i momenti in cui bisognerebbe dirsi: "Ora mi rialzo e ricomincio." A volte però si è caduti talmente in basso, che l'arrampicata è quasi impossibile. Quasi impossibile. Quasi.
Poi ci sono persone che fingono di non amare solo per evitare di soffrire ancora.