Scritta da: ODIOSA
in Frasi & Aforismi (Amore)
Gli amori incompiuti sono gli amori più grandi.
Commenta
Gli amori incompiuti sono gli amori più grandi.
Quando grandi rughe di ricordi solcano profonde scie nei campi della speranza, lacrime di fuoco incendiano l'oceano dell'anima.
Eccomi, cercando di essere me stessa, sono qui senza pensieri o ombre. Ho messo i miei fantasmi sotto le coperte, vorrei dormissero fino all'alba della mia consapevolezza, li sveglierò il giorno in cui la luce sarà talmente forte da accecare la loro oscurità. Eccomi, con la voglia di parlare in silenzio affinché nessuno chieda mai chi io sia, fino al giorno in cui io stessa non lo scoprirò.
Ci prenderemo per mano ed attraverseremo la palude dei serpenti. Ci trascineremo tra ispide spine che ci strapperanno le carni. Boccheggeremo, affogheremo, risaliremo e precipiteremo negli abissi e, quando nella morsa della battaglia la mia mano scivolerà via dalla tua, nella palude della notte una voce echeggerà per sempre "sei l'amore mio"
Col tempo risponderai al ricordo di ciò che è stato con un sorriso, sarà per tristezza, malinconia o gioia ma sarà pur sempre un sorriso.
Chi pone la domanda spesso ha già la risposta.
Tutti siamo soli al mondo, dobbiamo solo rendercene conto e solo allora riusciremo a tirar fuori quella forza che inconsapevolmente ha sempre vissuto dentro ognuno di noi.
Se hai avuto senza aver dovuto mai chiedere allora puoi dire di essere stata veramente amata.
Certi amori sono come una droga, sai che ti faranno del male eppure continui a non poterne fare a meno.
Da bambina mi chiedevo spesso cosa ci fosse al di là del mare mi mettevo alla finestra e per ore ed ore con un occhio chiuso e l'altro aperto osservavo la linea dell'orizzonte cercando di carpire quell'angolino, quella porta che mi portasse oltre. Da adolescente vivevo le mie giornate sulla spiaggia chiudevo gli occhi e sognavo. Sognavo quel confine, sentivo la forza dell'amore che stava lì dietro quella porta ed io non trovavo la chiave. Adesso, osservo ancora il mare lo sguardo si perde oltre l'infinito e so che non c'è niente al di là del mare.