Scritta da: Taurio Luigi soli
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore illude l'uomo ingenuo e l'illusione amorosa rende ingenuo l'uomo audace.
Composta giovedì 22 dicembre 2016
L'amore illude l'uomo ingenuo e l'illusione amorosa rende ingenuo l'uomo audace.
Se niente avesse un prezzo, non esisterebbero guerre, non esisterebbe terrorismo, non esisterebbero mafie; solo persone libere con tanto tempo a disposizione per amare.
Le ali della memoria resteranno per sempre incollate al cuore delle persone dall'animo leggero, che potranno così prendere il volo e portare quel messaggio oltre i confini dell'infinito attraversando lo spazio ed il tempo; la polvere che getteranno dall'alto riuscirà in seguito a scalfire anche i cuori più duri.
L'impossibile rimarrà tale finché non avrai il coraggio di scavalcarlo.
La televisione inganna.
La verità è sulla bocca di tutti, ma basta una carezza di falsità per farla volare via.
Scrivere è versare colore lungo le venature della vita; anche se nessuno sarà disposto a leggerle, quelle parole vagheranno per sempre libere come gocce soffuse in una cascata di passione.
La forza dell'arte risiede nella capacità di abbattere le barriere del tempo, riuscendo a diffondere energia vitale a tutta la società, indipendentemente dalle sorti dell'autore.
Le donne riescono a percepire il portafoglio pieno così come i cani sentono la paura.
Non aspettiamoci cambiamenti. Non sarà certo il potere a cambiare il clima. Solo noi tutti nella nostra individualità riusciremo a cambiare questo pianeta.