Scritta da: Valentina Librizzi
A volte ho come la sensazione che non sarà mai il mio momento.
Commenta
A volte ho come la sensazione che non sarà mai il mio momento.
"La legge è uguale per tutti." Eh no, penso che ormai l'unica cosa uguale per tutti sia il concetto di accoppiamento.
Le leggi fisiche non possono essere modificate, come la legge di gravità, per esempio, è risaputo che se una cosa viene lanciata in aria prima o poi cade. Ciò che conta è la caduta: più in alto si va e più violenta e dolorosa diventa.
L'umidità fa crescere muffe e vari funghi velenosi. Ecco! Molte persone sono proprio così, "umide" perché coltivano in sé il marcio e una personalità alquanto velenosa.
Questa è l'era in cui la persona che ti chiama al cellulare è più importante di colei che ti parla guardandoti negli occhi. Questa è l'era che ci porterà a toccare il fondo.
La cosa più brutta che possa avvenire tra due persone è parlare del tempo: sottolinea la mancata confidenza, eliminando alla base i presupposti per costruirne una, se solo si affrontassero argomenti più interessanti.
Anche la più banale delle questioni, se lasciata in sospeso, potrebbe ripresentarsi in futuro con estrema veemenza.
Possiamo anche chiamarla "nuova vita" ma il protagonista resta sempre lo stesso; sta a noi crearci la vita che vogliamo, non al tempo, né al luogo.
Vedere un uomo piangere, il sorriso negli occhi di un bambino, la determinazione di un sognatore: sensibilità d'animo, felicità e realizzazione dei sogni. Queste sono le cose davvero importanti e ci dimostrano che, in questo mondo che ci circonda saturo di pregiudizi e false regole, c'è sempre qualcuno che, seguendo il suo cuore, è disposto ad andare controcorrente.
Si dice che tutti viviamo per un ideale. Io penso che bisogna fare della propria vita un ideale e vivere per essa con autenticità e puro sentimento.