La mia amica è occhi grandi, parlantina record spavalderia nell'affrontare la vita. Quella parlantina è solo uno scudo, e quegli occhi così grandi pieni di timori. La sua spavalderia serve solo per nascondere le sue paure, le sue insicurezze, serve solo per proteggersi dal mondo. Tu fai di te tante altre mille personalità con mille volti, mille caratteri, per stare in pace con tutti, ma poi finisci per rimanere delusa perché nessuno ti conosce mai per come sei e tu sei la mia Amica.
Non lo so ma è stretta nella ragnatela dei ricordi e soffoco la mia vita... filo delicato ... sciupato dal tempo intento più volte a spezzarsi ma grazie a echi di ricordi rumorosi... è rimasto sempre unito a me... come conduttore di emozioni.
Perché fingi di non vedere e perché fingi di non udire ... io che vedo sento parlo dileguo il mio pensiero tra le nubi e lentamente la mia angoscia sale mi cerco e mi ritrovo sono una pozza d'acqua in mezzo ad un viale.
Ogni sera amore mio vado a letto pensando che mi mancherai, ogni giorno passato senza te mancherai sempre di più nella mia vita, sogno d'incontrarti, di essere con te sogno di ubriacarmi di ogni emozione per sentirmi finalmente. Poi ti guardo ti sento ti respiro vivo.
Vorrei per una volta gridarti ti amo, per una volta toccarti, per una volta respirarti. Io vorrei per un'ultima volta viverti, così per sempre rimarrà la mia prima volta l'unica dove io vivrò.
Sono distesa sui miei pensieri li ascolto li tocco li coccolo li faccio ancora più parte di me eppure sono solo pensieri direbbe qualcuno! I miei pensieri sono sorrisi sono baci sono lacrime sono emozioni i miei pensieri sono io sono stupore meraviglia i miei pensieri sono vita i miei pensieri possiedono un nome il mio.
Questa notte sono serena perché sò che non starai tra le braccia altrui... ma so che ti stringerai a te Morfeo... con il suo tepore... la sua tranquillità questa notte sarò felice... perché sò che nel tuo dolce riposo... inciamperai... come un bimbo che da poco inizia a camminare e camminerai tra mille sogni... inciamperai e cadrai su ognuno di essi sbattendo però solo sul più bello e l'augurio più grande è sapere che lo realizzerai.
Fammi chiudere gli occhi fammi volare in alto con gli aquiloni fin dove si perde lo sguardo... fino a quel punto lontano dove inizia l'immaginazione l'arte più bella che l'essere umano sia in grado di creare poi lasciami scivolare via... come palloncini dalle mani di un bambino guardami volare... poi desiderami intensamente rincorrimi... fino a farmi di nuovo tua.
Sono cambiata. Sono diversa. Sono vera. Sono sincera. Sono finalmente me stessa. Sono... sono io, l'unica, l'originale... spogliata di mille bugie, maschere, e costumi. Sono io... quella che sarei essere sempre stata ma che per insicurezze mie ed altrui non ho mai avuto il coraggio di esserlo. Ora pero sono io, sono coraggio, sono certezza sono forza sono valentina.