Scritta da: Ness Fox
Non importa quanto intelligenti e istruiti siete se non avete un cuore sensibile.
Composta mercoledì 17 luglio 2013
Non importa quanto intelligenti e istruiti siete se non avete un cuore sensibile.
Un uomo può ritenersi ricco quando ha il cuore pieno di gioia.
La cattiveria è nascosta, quasi sempre, dietro una falsa gentilezza.
Forse comprendere l'animo umano è qualcosa di così difficile e per quanto i nostri sforzi siano enormi, cercando ogni volta di immergerci in determinate situazione per capirne il senso e anche quando alcuni atteggiamenti ci fanno così male, non possiamo fare a meno di andare avanti senza lasciare spazio ad inutili tormenti. L'unica cosa da fare è allontanarsi da chi continua a ferirci, perché se in un primo momento siamo disposti a perdonare tutto, poi si arriva alla consapevolezza che chi ci fa del male non nutre alcun sentimento per noi, se non unicamente per se stesso. Ho imparato che anche se con gran dolore si può ricominciare e ancor più forti di prima.
Chi non ha piacere di restare è libero di andare, a me non piacciono gli avanzi, non ho bisogno, certo di nessuno, per viver bene!
La vita è così frenetica, tutto ci passa davanti agli occhi senza dare il giusto peso alle cose, se solo ci prendessimo un momento per osservare quello che intorno ci circonda, osservando con gli occhi di chi con amore ama la vita, tutto scorrerebbe con più serenità.
Non necessariamente partire e allontanarsi è sempre la soluzione giusta per manter fuori dalla propria vita i problemi, a volte si insidiano nella propria mente e allontanarsi risulta vano. Più coraggioso, fermarsi e affrontarli.
Il tempo restituisce molte cose, ricordi, emozioni e soprattutto serenità.
Non aver paura di sbagliare, sarebbe il più grande errore. Abbi il coraggio di provare, sempre.
Mai spegnersi di fronte a qualche sogno svanito. Ci si sveglia e si ricomincia a sognare, perché chi non ha sogni non alimenta quella fiamma che ci rende vivi.