Scritta da: Violetta Serreli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'abitudine non muore mai da sola. Si porta sempre appresso tutti gli amori che ha rovinato. E, compiaciuta, ride degli amori che non nasceranno.
Composta martedì 18 ottobre 2011
L'abitudine non muore mai da sola. Si porta sempre appresso tutti gli amori che ha rovinato. E, compiaciuta, ride degli amori che non nasceranno.
La donna che soffre in amore, spesso s'offre in amicizia.
L'uomo soffre accanto a una donna. Guarisce accanto a un'altra donna, per poi essere felice con un'altra.
Chi vive di bugie, non pretenda dagli altri la sincerità.
Non è facile sopportare le persone che vogliono venirmi incontro a tutti i costi. Spesso non prendono in considerazione l'idea che io non abbia piacere di incontrarle.
Ci vogliono equilibrio e senso della misura, per capire se ridere della sensibilità altrui, o rispettarla in silenzio.
Non ci sono attenuanti, mai, per gli inopportuni. L'inopportuno abusa senza ritegno, della sua libertà. Non distingue un sorriso da una lacrima, non distingue l'esserci dal non esserci, non distingue il quando e il come. Distingue solo, e ovunque, il suo squallido nome.
Tra i tanti sentimenti che siamo in grado di provare, ce n'è uno di cui siamo schiavi. È la finzione.
Si appropriano della tua vita confondendo pensieri e sentimenti. Accecano occhi vivi e soffocano cuori che pulsano. Dalla loro bocca escono frasi d'amore, giuste, impeccabili, di rispetto. Frasi che ingannano, che nascondono piani. E per ogni vita rubata, hanno salva la coscienza.
Non credere in Dio, non significa non esserne figli. Anche l'uomo più spietato, nella sua vita, ha avuto almeno una persona da amare.