Frasi celebri di Walter Di Gemma

Cantautore, cabarettista, cantautore, nato mercoledì 10 gennaio 1968 a Milano (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: milanoteca
Quando una persona ci racconta i suoi disagi personali e i suoi dolori, vuol dire che si fida di noi e ha bisogno di confrontarsi. In cuor suo spera anche in una buona parola di conforto che le possa risollevare l'animo. Non serve parlare tanto, a volte basta solo ascoltare per farla sentire meglio, donarle uno sguardo a cui appoggiarsi, un sorriso di comprensione e di affetto. Non ci vuole molto.
Walter Di Gemma
Composta sabato 11 giugno 2016
Vota la frase: Commenta
  • Condividi con gli amici
Scritta da: milanoteca
Non riesco a cercare la sicurezza materiale in un sentimento d'amore, non faccio mai calcoli su come l'altra persona possa soddisfare i miei bisogni, assecondare i miei capricci, le mie comodità. Non mi faccio nemmeno domande su che lavoro faccia e quanto possa guadagnare. Non ci sono mai riuscito né mai ci riuscirò, perché se partissi con questi presupposti, almeno per me, sarebbe tutto meno che amore.
Walter Di Gemma
Composta domenica 28 febbraio 2016
Vota la frase: Commenta
  • Condividi con gli amici
Scritta da: milanoteca
Anche quando ci darà fatidio e non la accetteremo, anche quando la contrasteremo ostinandoci a remarle contro, anche quando ci metterà a disagio e non vorremo ascoltarla, anche quando non la approfondiremo e la rifiuteremo con ogni mezzo, anche quando la scherniremo per annientare la paura che ci procurerà, anche quando ci offenderà nel profondo e preferiremo considerarla una bugia assoluta, in ogni caso, in ogni tempo e in qualsiasi luogo, la verità, rimarrà sempre la verità!
Walter Di Gemma
Composta martedì 16 febbraio 2016
Vota la frase: Commenta
  • Condividi con gli amici