Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
Pulsa il tormento delle rime alternate a cui vien negato l'ardore di un bacio.
Commenta
Il bacio è il momento di unione più bello, è il momento in cui si dimostra l'amore, l'amicizia e ogni sentimento positivo alla vita. Qui trovi una raccolta infinita di frasi, aforismi e citazioni sui baci.
Pulsa il tormento delle rime alternate a cui vien negato l'ardore di un bacio.
Quando la baci una persona che ami, non assaporare solo le labbra, ma cattura anche l'emozione del suo cuore.
Quando m'innamorai la prima volta, mia madre disse: usa la bocca anche per mangiare non solo per baciare, o non avrai più forza di farlo!
Non volevo i suoi deboli baci, una sorta di mancia ad un amore adulterato!
Come un bacio, l'abbraccio ha un significato importante. In esso si cela un vicendevole scambio di energia di amore e di calore. Le anime migrano l'una nel corpo dell'altro. Così anche distanti i corpi portano con se una quota sufficiente di amore, capace di rafforzare il difficile cammino del distacco!
Prima di un bacio, un bacio vero, trattieni il respiro. Come in una bolla. E il cuore trema. E tremi, tu, dentro. Prima di nun bacio, il mondo si ferma un secondo. E dopo si scioglie, come me tra le tue braccia. E dopo si innalza, lento, in volo. E quando bacio te, io con te volo, con te respiro, in te rinasco. Un bacio è dolce come fare l'amore.
Il bacio: quel momento inaspettato, creato, due anime che si fondono, quel calore che riscalda gli animi.
Il nostro primo bacio: il vero inizio al canto alla vita, è l'addio del passato e l'augurio del futuro, il nesso tra i silenti sentimenti e il loro attracco al corpo, è la comunicazione di quattro labbra che dichiarano fedeltà all'amore, è il viaggio di due anime dal mondo delle ansie al mondo dei sogni, è la miscela di due anime pronte alla creazione di una terza anima. È il frutto raccolto nel giardino del cuore dall'albero della vita eterna!
Con la fioca luce di luna passo dopo bacio bacio dopo passo.
Ci sono attese che tolgono il respiro, puoi farne a meno, perché gli attimi che seguono non sono fatti di aria, ma di bocche!