Scritta da: Manuela Celli
in Frasi & Aforismi (Benessere e bellezza)
Capire che chi cerca di sminuirci ha un interesse a farlo e smettere di dargli credito è il primo passo per cominciare a stare bene.
Commenta
Capire che chi cerca di sminuirci ha un interesse a farlo e smettere di dargli credito è il primo passo per cominciare a stare bene.
La bellezza d'animo se immutabile è di gran lunga più preziosa di quella fisica.
La bellezza ha una sua fine, mentre ciò che hai dentro è quella bellezza che resterà immutata nel tempo.
La bellezza in sé non è altro che un utile concetto, la bellezza di una donna da sola non potrà mai rendere suo schiavo un uomo. Solo l'intelligenza di una bella donna può farlo.
È importante come ti senti dentro: se stai bene dentro, sei bella anche fuori.
Guardate bene prima di fare una scelta, c'è gente che si innamora di un corpo e non della persona con una testa. Gente che guarda la bellezza esteriore e non la bellezza interiore, la bellezza dell'anima, del cuore.
La bellezza di una donna, o anche di un uomo, non è mai solo la sua faccia, il suo seno, le sue gambe o l'insieme più o meno armonico del suo corpo. È in una specie di intelligenza dei movimenti, nella delicatezza con cui compone una collezione di gesti, la sua vera bellezza. Per questo al mondo c'è chi è semplicemente bella e chi invece è meravigliosa.
Era una donna bella come poche e non si impegnava mai per esserlo. Non seguiva mode, diete, parrucchiere, era bellissima dentro, così, naturalmente.
La bellezza, dopotutto, è la filosofia di vita di ognuno di noi. C'è chi riesce a vedere il bello perfino in un granello di sabbia e chi non si accontenta nemmeno se avesse tra le mani la polvere di stelle.
Se non sei bella dentro, la bellezza conta poco. È vero, anche l'occhio vuole la sua parte, ma se mostri solo la faccia... non andrai da nessuna parte.