Scritta da: Massimiliano Salerno
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Colui che uccide ingiustamente, mi pare degno di compassione. Invece, colui che uccide con giusta ragione l'ho definito "non invidiabile".
Commenta
Colui che uccide ingiustamente, mi pare degno di compassione. Invece, colui che uccide con giusta ragione l'ho definito "non invidiabile".
La gente spesso invidia agli altri quello che non può avere.
Non esistono problemi, ci sono solo le soluzioni. Lo spirito dell'uomo crea il problema dopo.
Voglio ciò che voglio.
Sono sinceramente convinto che se c'è a questo mondo una persona che noi possiamo toccare totalmente, senza vergognarci, non moriremo mai di solitudine.
Capì questo: che le associazioni rendono l'uomo più forte e mettono in risalto le doti migliori delle singole persone, e danno la gioia che raramente s'ha restando per proprio conto, di vedere quanta gente c'è onesta e brava e capace e per cui vale la pena di volere cose buone (mentre vivendo per proprio conto capita più spesso il contrario, di vedere l'altra faccia della gente, quella per cui bisogna tener sempre la mano alla guardia della spada).
Un modo efficace per combattere l'angoscia è preoccuparsi meno di sé e più degli altri. Quando davvero comprendiamo le difficoltà degli altri, le nostre perdono di importanza.
Alla fine c'è sempre uno strappo, e c'è qualcuno che ha strappato di più.
La volontà cos'è? È più forte di promesse fatte da chi non c'è.
L'altruista è uno che ha fatto male i propri conti.